Tenore

Brian

Jagde

Biografia

Brian Jagde: biografia e carriera

Tenore apprezzato a livello internazionale, Brian Jadge porta la sua vocalità dinamica e la sua accattivante presenza drammatica sui palcoscenici internazionali nella stagione 2021/22.

All’inizio dell’autunno torna in due teatri tedeschi con le opere di Puccini: la Staatsoper di Amburgo per cantare Des Grieux in un concerto della Manon Lescaut e la Bayerische Staatsoper per cantare Calaf nella Turandot. Si reca poi a Vienna per interpretare Maurizio in Adriana Lecouvreur di Cilea alla Staatsoper di Vienna, spettacoli caratterizzati dalla messa in scena di Sir David McVicar. 

Negli stessi è precedentemente protagonista alla Royal Opera House, dove viene acclamato da pubblico e critica. A dicembre fa il suo attesissimo debutto al Metropolitan di New York, cantando Cavaradossi in Tosca di Puccini.

Per inaugurare il nuovo anno debutta al Teatro La Fenice di Venezia nell’annuale concerto di Capodanno, segnando la sua prima esibizione nello storico teatro. La performance finale è trasmessa in diretta televisiva da Rai1. 

Nel gennaio 2022 canta Des Grieux in Manon Lescaut alla Wiener Staatsoper, e torna poi al Metropolitan come Pinkerton in Madama Butterfly di Puccini. Successivamente canta due ruoli pucciniani alla Deutsche Oper di Berlino, Cavaradossi e Pinkerton.

All’Arena di Verona debutta nel 2018 come Don José in Carmen di Bizet e torna per interpretare lo stesso ruolo in occasione dell’inaugurazione del 99° Arena di Verona Opera Festival 2022.

Prossimi spettacoli

domenica

14agosto

Ore 20:45
Opera
Festival 2022

Carmen

La Carmen di Georges Bizet, nella versione di Franco Zeffirelli, darà il via al Festival 2022: non perdere lo spettacolo, scopri tutti i dettagli!

Scopri

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL