Sostienici

Fondazione Arena di Verona è un’istituzione culturale senza scopo di lucro che ha come obiettivo la produzione e diffusione della cultura musicale. Il contributo dei privati e delle aziende è un supporto prezioso per preservare e valorizzare il Festival Lirico dell’Arena.

Dona il tuo 5xmille a Fondazione Arena

Puoi sostenere il lavoro di Fondazione Arena di Verona donando il tuo 5x1000. Saremo lieti di averti ospite durante l’Opera Festival, con una tariffa speciale.

 

Farlo è semplice. Dona il 5x1000 con la tua firma e il nostro codice fiscale, 00231130238.

 

Presentati alla biglietteria - via Dietro Anfiteatro 6/b, Verona - con una copia del modulo. Potrai acquistare con lo sconto del 50% (30% per 23, 24/07 Roberto Bolle and Friends) due biglietti di platea in Poltronissima Silver o in tutti i settori di Gradinata numerata, in una serata a tua scelta tra quelle dedicate alla promozione.

L'opportunità è valida una sola volta nell'arco della stagione.

 

Le serate dedicate alla promozione 5x1000

 

OPERA

 

Turandot di Giacomo Puccini
22 giugno 

 

Aida di Giuseppe Verdi Produzione 2023
23 giugno/11, 18, 21 luglio/1 agosto

 

Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
27 giugno/ 12 luglio/ 24 agosto/

 

Carmen di Georges Bizet
20, 25 luglio/ 8, 17, 23 agosto/

 

Tosca di Giacomo Puccini
9, 16 agosto

 

Aida 1913di Giuseppe Verdi Edizione storica
18, 29 agosto/

 

GALA

 

Roberto Bolle and Friends
23, 24 luglio

 

IX Sinfonia di Ludwig van Beethoven
11 agosto

ArtBonus

A fine 2014 è stato approvato il cosiddetto Art bonus: un credito di imposta per le erogazioni liberali di aziende e privati, un beneficio fiscale mirato a incentivare i finanziamenti dei privati alla cultura.

Art Bonus riconosce un credito d’imposta del 65% per investimenti a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Il credito d’imposta è riconosciuto: ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui nonché alle persone fisiche e agli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile.

 

Il credito di imposta è diluito in tre anni.

67 Colonne per l’Arena: Fundraising e Corporate Membership

Scopri di più sull’iniziativa “67 colonne per l’Arena”, un progetto di Fundraising e Corporate Membership che unisce una delle istituzioni cardine dell’economia e cultura di Verona con sostenitori sempre nuovi accomunati dal desiderio di contribuire allo spettacolo e al valore economico e sociale della città e del territorio.

Sponsor & Partners

Fondazione Arena di Verona offre alle aziende la possibilità di associare la propria immagine ad un prestigioso contesto culturale, unico nel suo genere.

Le opportunità di visibilità spaziano dall’associazione di marchi, a momenti qualificati di promozione congiunta, ad attività di pubbliche relazioni e customer care di elevato profilo durante le serate del Festival Lirico.

Informazioni utili

ATTENZIONE! CAMBIO ORARIO

SPETTACOLO 7 GIUGNO 2024. 

"La Grande Opera Italiana Patrimonio dell'Umanità"

inizierà alle ore 20:30 (anziché alle 21:10).

Accesso consentito entro le 20:10.

Chiudi

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival