Arena per Tutti

Powered by

L'Arena Opera Festival è sempre più accessibile, grazie anche alla partnership con Müller

Scopri l’iniziativa

Nel 2023 Fondazione Arena, con il sostegno dell'Accessibility partner Müller, ha presentato l'Arena di Verona Opera Festival più accessibile di sempre: Percorsi multisensoriali, supporti sensoriali e cognitivi, materiali inclusivi e 1.500 posti in più riservati alle persone con disabilità. In attesa del 2024, scopri i numeri della prima edizione di "Arena per tutti".

Materiali accessibili e supporti sensoriali

Nel 2023, nell'ambito del progetto "Arena per tutti" sono stati creati supporti sensoriali e cognitivi per le opere Aida, La Traviata, Rigoletto e Nabucco, in lingua italiana e inglese, con l'intento di aggiungerne di nuovi nei prossimi anni per rendere sempre più opere completamente accessibili. Trailer inclusivi, sottotitoli, audiodescrizioni, libri di sala inclusivi e digitali e schede delle opere in linguaggio Easy To Read:

I percorsi multisensoriali

Nel 2023 Fondazione Arena ha inaugurato un percorso di inclusione, coordinato dalla Professoressa Elena Di Giovanni con il supporto della Professoressa Francesca Raffi dell’Università di Macerata, durante i quali le persone con disabilità sensoriali e cognitive e i loro accompagnatori sono state guidate alla conoscenza dell'opera esplorando scenografie, costumi e attrezzi di scena.

Biglietti per persone con disabilità e accompagnatori

In Arena, l'opera è accessibile tutte le sere! Scopri le tariffe e gli ingressi riservati alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

Le edizioni passate

  • Edizione 2023

Informazioni utili

ATTENZIONE! CAMBIO ORARIO

SPETTACOLO 7 GIUGNO 2024. 

"La Grande Opera Italiana Patrimonio dell'Umanità"

inizierà alle ore 20:30 (anziché alle 21:10).

Accesso consentito entro le 20:10.

Chiudi

Partner

Soci fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival

Official Sponsor

  • Automotive Partner

  • Mobility Partner

  • Accessibility Partner

  • Media Partner

Official Supplier

Cultural Partner

Official Partner