Nata nel 1996, Lara Lagni frequenta l’Accademia Rossiniana e perfeziona i suoi studi all’ Opera studio dell’Ópera de Tenerife con Giulio Zappa e il soprano Mariella Devia. Attualmente studia con il soprano Elisabetta Tandura con la quale continua a perfezionarsi. 

 

Vincitrice in diversi concorsi, tra cui il Concorso Flaviano Labò, il Concorso di Opera di Tenerife, Concorso Salice D’Oro, Concorso Città di Iseo e Concorso Benvenuto Franci.

 

Tra le sue interpretazioni va menzionato il ruolo di Gilda in Rigoletto di Verdi e Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi di Bellini al Teatro Comunale di Bologna e all’Opera de Tenerife, Musetta ne La Bohéme di Puccini durante il Brigitta Opera Festival in Estonia, Fanny ne La Cambiale di matrimonio di Rossini al Teatro Olimpico di Vicenza, Papagena in Die Zauberflöte di Mozart al Teatro di San Carlo di Napoli.

 

Debutta alla Fenice di Venezia in Pinocchio di Valtinoni e in Dido and Aeneas di Purcell e interpreta Corinna ne Il Viaggio a Reims di Rossini a Pesaro.

 

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona nel 2018 come Barbarina ne Le Nozze di Figaro di Mozart.

 

Torna per la Stagione d’Opera e Balletto 2024 nel ruolo di Gnese ne Il Campiello di Wolf-Ferrari.

 

Biografia aggiornata a Marzo 2024

Soci fondatori e partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival