Sicilia Mariangela

Soprano

Mariangela Sicilia durante la stagione 24/25 interpreta il ruolo del titolo in Alcina di Händel al Teatro dell'Opera di Roma, Petite messe solennelle di Rossini e un Gala Pucciniano con Anna Netrebko e Jonas Kaufmann al Teatro alla Scala, Nedda in Pagliacci di Leoncavallo e Fiordiligi in Così fan tutte di Mozart al Teatro Comunale di Bologna, Liù in Turandot di Puccini a Seoul con l'Arena di Verona, oltre al debutto al Sofia Opera & Ballet cantando il Messa da Requiem di Verdi diretto da Daniel Oren.

 

Nella stagione 23/24, ha fatto il suo debutto al Teatro alla Scala come Magda in La Rondine di Puccini. Ha inoltre cantato Donna Elvira in Don Giovanni di Mozart al Teatro Massimo di Palermo e Mimì in La Bohème di Puccini al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e al Macerata Opera Festival. Sul palcoscenico concertistico ha eseguito la Messa da Requiem di Verdi con l'Orchestra dei Diritti Umani e Alessio Allegrini e il Te Deum di Bruckner al Teatro Filarmonico con Pinchas Steinberg.

 

Tra gli altri successi operistici ricordiamo Mimì ne La Bohème alla Sydney Opera House, al Teatro Bolshoi di Mosca e alla Deutsche Oper Berlin; Violetta ne La Traviata di Verdi al Teatro di San Carlo, al Teatro Comunale di Bologna, alla Royal Opera House Muscat e alla Deutsche Oper Berlin; Desdemona in Otello di Verdi al Teatro Comunale di Bologna; Micaëla in Carmen di Bizet al Teatro Regio di Torino; Donna Elvira in Don Giovanni al Teatro Regio di Torino e al Teatro Massimo di Palermo; Donna Anna in Don Giovanni al Teatro Regio di Parma e alla Royal Opera House Muscat; Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi di Bellini al Teatro dell'Opera di Roma e Adina L'elisir d'amore di Donizetti al Teatro Regio di Torino, all'Opéra de Monte-Carlo e al Macerata Opera Festival.

 

Al Teatro Filarmonico di Verona è solista nel Te Deum di Bruckner all’inaugurazione Sinfonica 2024 e interpreta Magda ne La Rondine di Puccini per la Stagione d’Opera e Balletto 2024.

 

Debutta all’Arena di Verona nel 2018 come Micaela in Carmen, ruolo che torna a interpretare nel 2019, nel 2023 e nel 2024 in occasione del 101° Opera Festival, dove interpreta anche Liù in Turandot di Puccini.

 

Per il 102° Arena di Verona Opera Festival è nuovamente Micaela in Carmen, a 150 anni dalla prima e 30 anni dal debutto della produzione di Franco Zeffirelli.

Prossime esibizioni

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Main Partner Arena di Verona Opera Festival

Scendi in Platea! Per un tempo limitato il prezzo della platea è lo stesso della gradinata. Acquista ora i tuoi biglietti per gli spettacoli di Aida del 13 luglio, 20 luglio e 27 luglio!

Chiudi