Condividi
+

Da Roma all'Arena di Verona

Una serata imperdibile nell'anfiteatro veronese

in arena da roma

Se ti trovi a Roma, la città eterna per antonomasia, avrai sicuramente avuto l’occasione di ammirare il rinomato Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio; la barocca piazza Navonapiazza di Spagna, che ospita la notissima scalinata di 135 gradini e la casa del poeta inglese John Keats; il Pantheon, tempio dedicato agli dei, con la sua maestosa cupola emisferica; la basilica di san Pietro in Vaticano, i musei Vaticani e la cappella Sistina, eterne bellezze che continuano ad affascinare persone di ogni parte del mondo. Infine certamente ti sarai lasciato incantare anche dalla splendida fontana di Trevi, in stile rococò, protagonista della celeberrima scena che vede Anita Ekberg immergersi nelle sue acque, nel capolavoro di Federico Fellini La Dolce Vita.

 

Se ami le città ricche di storia e cultura senza tempo non puoi non visitare anche Verona!

Anche nella città scaligera avrai la possibilità di vivere appieno l’arte e l’architettura del passato che continuano a permanere tra le sue strade e le sue piazze in armonia con la modernità.

A Verona, gli antichi romani costruirono un "piccolo Colosseo": la suggestiva Arena di Verona, destinata alle attività ludiche romane. Oggi questo straordinario anfiteatro, che mantiene un ottimo grado di conservazione, accoglie l'Opera Festival e qui, ogni anno, celebri cantanti e direttori d’orchestra calcano il suo palco regalando indelebili emozioni al pubblico.

 

Se visiti Verona non lasciarti sfuggire l'occasione irripetibile di vivere l’opera in un teatro unico nel suo genere.

 

Regalati un biglietto all’Arena di Verona: scopri il programma e i prezzi dei biglietti a questa pagina!

in auto

Sono circa 500 km quelli che separano Roma da Verona; viaggiando in auto arriverai a destinazione in circa 5 ore.

Ti consigliamo di prendere la A1DIR/E35, proseguire per A1 e poi A22/E45 in direzione Verona.

Consulta la mappa per controllare il tuo percorso nel dettaglio.

 

 

Verona consente di parcheggiare nelle zone limitrofe del centro storico. Consulta questa pagina.

in treno

Preferisci non guidare e viaggiare in treno? Potrai raggiungere Verona scegliendo tra treni regionali veloci, Frecce e Italo effettuando al massimo un solo cambio!

Arrivato in stazione Verona Porta Nuova potrai facilmente usufruire dei mezzi urbani ATV che ti porteranno in Piazza Bra in pochi minuti.

Se dopo una serata all’opera volessi pernottare nella città scaligera, visita questa pagina e valuta le offerte e le promozioni più adatte alle tue necessità.

in autobus

Se preferisci un viaggio in autobus, potrai approfittare di bus extraurbani e a lunga percorrenza che spesso offrono prezzi convenienti e vantaggiosi.

Ti consigliamo infine di concludere la tua gita veronese con una serata all’Arena di Verona e se non sai dove pernottare, visita il seguente sito www.veronabooking.com: le migliori proposte non mancheranno!

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo
Italo

3 ore e 10 min circa

 -

Stazione FS
Roma Termini

 Verona Porta Nuova

Treni veloci
(Regionale veloce, Frecciargento,
Frecciarossa, Eurocity)

da 3 ore a 4ore circa
(in base alla combinazione dei treni scelti
e massimo un cambio)  

 -

Stazione FS
Roma Termini

 Verona Porta Nuova

Auto

5 ore circa

 500 km circa

-

 -

Bus

da 6 ore a 8 ore circa

500 km
circa

Autostazione Roma Tiburtina

 Stazione FS
Verona Porta Nuova