Fondazione Arena porta l'opera al Mantova Village

Fondazione Arena approda al Mantova Village con installazioni operistiche, promozioni dedicate e una full immersion virtuale a tema Carmen.

 

Villaggio dello shopping tra i più grandi e visitati nel Nord Italia, Mantova Village è uno dei nuovi partner ufficiali del 100° Arena di Verona Opera Festival 2023

Mantova Village, situato in una posizione strategica sia per il collegamento autostradale che per vicinanza a Verona e al Lago di Garda, è tra le principali destinazioni dello shopping nel nord Italia, con presenze record di visitatori – nel fine settimana sono circa 50.000 – che scelgono le 120 boutique del villaggio.

Per celebrare tale collaborazione, Fondazione Arena sarà presente nel fashion district per la durata del Festival con alcune creazioni firmate dal regista, scenografo e costumista argentino Hugo De Ana. Nel dettaglio: le rose rosse che incorniciano il fiabesco allestimento de Il Barbiere di Siviglia, terza opera del cartellone del 100° Festival, e due costumi provenienti dalla pittorica Traviata ambientata a fine Ottocento e articolata attraverso una successione di quadri che ha inaugurato la Stagione Lirica 2011.

La collaborazione con Mantova Village si inserisce nella vocazione di Fondazione Arena, volta a far conoscere l’opera ad un pubblico sempre più numeroso raccontandone la bellezza che la rende simbolo del made in Italy nel mondo, allo stesso modo del fashion district che mediante moda, cibo e design promuove alcune delle eccellenze italiane.

Ai visitatori del Mantova Village verranno distribuiti materiali promozionali del Festival tramite cargo bike e, grazie al contributo dello sponsor, il sabato e la domenica sarà possibile acquistare in loco i biglietti per gli spettacoli operistici dell’Arena di Verona con speciali tariffe dedicate.

Ma l’iniziativa non finisce qui perché, anche all’interno del Mantova Village, gli ospiti sperimenteranno l’ingresso in uno spettacolo areniano attraverso la realtà virtuale, con un’esperienza immersiva a 360°. Grazie a degli appositi visori, disponibili anche nelle vie del centro di Verona, il pubblico potrà partecipare in prima persona ad una recita di Carmen, capolavoro di Georges Bizet nel cartellone del Festival 2023, nella storica produzione di Franco Zeffirelli con costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio.

Il progetto è stato realizzato tramite riprese in soggettiva, in modo da consentire a chi indossa il visore non solo di recarsi nei laboratori in cui viene realizzato lo spettacolo o di attraversare lo storico backstage veronese, ma di sperimentare l’inedita sensazione di trovarsi sul palco stesso dell’Arena, proprio davanti alle maestose scenografie zeffirelliane e accanto ai cantanti, ai ballerini e alle comparse che accendono ogni sera la magia dell’anfiteatro.

 

 

INFORMAZIONI

Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona

Via Roma 7/D, 37121 Verona

tel. (+39) 045 805.1861-1905-1891-1939 

ufficio.stampa@arenadiverona.it  

 

News

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival