Assaggi d’Opera Episodio 4: una Pappa al Pomodoro ispirata da Puccini

Nella nuova puntata di Assaggi d’Opera, lo chef Diego Rossi e il baritono Ambrogio Maestri ci portano alla scoperta della Pechino di Turandot, passando per la Toscana di Puccini con un piatto della tradizione italiana, ricco di colore e gusto.

 

 

 

Pochi ingredienti ma gustosi, di qualità e assemblati con sapienza. Questa è la formula (magica!) che sta alla base della tradizione culinaria italiana. Nel quarto episodio di Assaggi d’Opera, lo chef Diego Rossi e il baritono Ambrogio Maestri applicano questa formula per portare in tavola un capolavoro di semplicità e gusto: la Pappa al Pomodoro.

Ad ispirarli la Turandot, ma soprattutto le origini toscane del suo compositore: Giacomo Puccini.   

Come sempre, il nostro super-duo dietro i fornelli colgono l’occasione per parlare di opera e cucina, portandoci alla scoperta di una delle opere più amate di sempre.

Ambientazioni incredibili, personaggi straordinari, perfidia, passione e amore: nella Turandot di Puccini c’è proprio di tutto!

Quello di Turandot è un mondo fiabesco e lontano, che per il l’Arena di Verona Opera Festival 2021 si fa ancora più reale, fedele e affinato grazie anche alla collaborazione con il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma.

 

Turandot ti aspetta in Arena:

5, 28 agosto – 3 settembre

Info su programma, date e biglietti qui

News

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival