Tutti insieme al Filarmonico

Diverse generazioni possono scoprire piccoli capolavori di musica e teatro musicale adatti al pubblico di tutte le età, godibili anche e soprattutto da chi si approccia per la prima volta al mondo del teatro. 

La breve durata è pensata per una fruizione leggera e accattivante. Gli appuntamenti, che si svolgeranno alle 15.30 nella Sala Filarmonica (ex cinema, ingresso da via Roma 3) e nel Teatro Filarmonico (via Roma 1) sono pensati specialmente per consentire a tutte le generazioni di una famiglia di godere insieme dello stesso spettacolo ma sono aperti a tutti. Anche i prezzi sono pensati per tutti, con la tariffa intera di 10 euro per gli adulti e il biglietto ridotto a 5 euro per i minori under14.

Il primo appuntamento è sabato 28 ottobre, con un dittico tra due classici del genere Histoire de Babar, le petite éléphant di Francis Poulenc e il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns.

Un dialogo tra voce e orchestra il primo, in cui una voce narrante guiderà lo spettatore nelle avventure dell’elefantino Babar per continuare con un vero e proprio zoo raccontato in musica in una sfilata sonora allegra e scoppiettante.

Alla direzione il giovane direttore Nicolò Jacopo Suppa guiderà l’orchestra della Fondazione Arena in questi due racconti musicali.

Il secondo appuntamento è sabato 25 novembre con Pinocchio in…variazioni! un racconto inedito della celebre favola di Collodi a 140 anni dalla sua pubblicazione con la guida di un narratore. Un tema musicale associato al protagonista si trasforma 36 volte, come i 36 capitoli del racconto, in base alle situazioni, agli eventi e alle emozioni del protagonista.

Il giovane direttore veronese Leonardo Benini guiderà l’orchestra della Fondazione Arena in questa lettura orchestrale scritta da Paolo Furlani.

Entrambi gli appuntamenti sono dei viaggi dentro l’orchestra per iniziare ed imparare a conoscere, tutti insieme,  i diversi strumenti che ne fanno parte, il loro suono e le loro caratteristiche.

 

Entrambi gli appuntamenti sono già in vendita presso la Biglietteria di Fondazione Arena e online.

PREZZI BIGLIETTI  Posto unico non numerato
ADULTI (dai 15 anni in su)  € 10
RAGAZZI (fino a 14 anni) € 5

News

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival