Condividi
+

All'Opera Festival da Napoli

In vacanza a Napoli con tappa nella magica Verona

in arena da napoli

Ti trovi a Napoli? Ti sarai sicuramente lasciato incantare dalle eterne meraviglie di una delle città più antiche d'Italia. Avrai visitato il museo Cappella di Sansevero che accoglie l'affascinante e suggestiva scultura marmorea del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino, avrai ammirato l'imponente piazza del Plebiscito, il palazzo Reale, il Teatro San Carlo, prestigioso teatro lirico a livello mondiale, il Duomo dedicato a santa Maria Assunta, la Reale cappella del Tesoro di San Gennaro, in stile barocco, e avrai sicuramente passeggiato nelle celeberrime Spaccanapoli e via Toledo. Se sei in questa città ti consigliamo di visitare anche Napoli sotterranea, il parco nazionale del Vesuvio, i Campi Flegrei e il Castel Nuovo, chiamato Maschio Angioino, simbolo della Napoli storica.

 

Se stai organizzando un tour tra le città italiane e tra le tue mete c'è Napoli, aggiungi un'altra tappa e vieni a visitare Verona

Anche qui potrai perderti nell’incanto di meraviglie senza tempo: vieni ad ammirare la basilica di Sant'Anastasia, ponte Pietra, edifici storici e celebri monumenti come palazzo della Ragione e la Torre dei Lambertiporta Leoni, l'Arco dei Gavi, porta Borsari e le Arche Scaligere. Infine concludi il tuo viaggio regalandoti una serata all'Arena di Verona, l'anfiteatro romano che ogni anno ospita il Festival Lirico. Qui avrai l'opportunità di assistere alle grandi opere classiche e immortali che renderanno unico e prezioso questo tuo tour!  

 

Consulta subito i prezzi dei biglietti e scopri il programma dell'Arena Opera Festival!

in auto

Preferisci viaggiare con il tuo mezzo? Partendo in auto da Napoli arriverai a Verona in circa 7 ore, percorrendo indicativamente 740 km, in base alla tratta da te scelta.  

Ti consigliamo la tratta più breve: prendi la A1 in direzione Roma, poi prosegui sulla A1VAR/E35 in direzione Bologna, infine continua per la A22/E45 verso Verona Nord. Raggiungerai Verona in circa 6 ore e mezza.

Consulta la mappa per controllare il tuo percorso nel dettaglio.

 

 

Verona offre la possibilità di parcheggiare nelle zone limitrofe del centro storico. Consulta questa pagina e scopri di più!

in treno

Vuoi viaggiare senza pensieri? Opta per il treno! Potrai raggiungere la bella Verona scegliendo tra treni regionali veloci, Frecce e treni Italo a prezzi convenienti.

Quando sarai arrivato in stazione Porta Nuova potrai raggiungere il centro storico e le zone limitrofe in pochi istanti usufruendo dei mezzi urbani ATV oppure dei servizi taxibike sharing car sharing.

 

Rilassati nella città di Cangrande della Scala! Potrai pernottare a costi vantaggiosi e adatti alle tue esigenze: ti consigliamo di visitare questa pagina per scoprire le offerte nel dettaglio. 

in autobus

Se preferisci un viaggio in autobus per risparmiare sulle spese di viaggio, potrai approfittare di servizi di trasporto a lunga percorrenza che offrono sempre offerte low-cost.  

Ti consigliamo infine di concludere la tua gita veronese con una serata all’Arena di Verona e per pernottare, visita il sito www.veronabooking.com: le migliori proposte ti aspettano!

tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treni veloci
(Frecciarossa+Frecciargento, Eurocity, Frecciarossa+regionale veloce)

da 4 ore e 7 ore circa
(in base alla combinazione di treni scelta) 

 -

Stazione FS
Napoli Centrale

Stazione FS
Verona Porta Nuova

Italo

4 ore e 30 min circa 

 -

Stazione FS
Napoli Centrale

 Stazione FS
Verona Porta Nuova

Auto

6 - 7 ore circa

 740 km circa

-

 -

Bus

9 - 10 ore circa

740 km
circa

Napoli Metropark
Centrale Terminal Bus

 Stazione FS
Verona Porta Nuova