Kaufmann, Netrebko e Eyvazov, un cast stellare per Tosca 2024

Un cast spettacolare salirà sul palcoscenico dell'Arena Opera Festival 2024 per Tosca di Giacomo Puccini: le stella dell’opera confermano il loro legame con Verona in una serie di rappresentazioni mozzafiato in scena il 2, 9, 16 e 30 agosto: già in vendita i biglietti per le quattro date e per tutto il Festival 2024

Parliamo di

Dopo la conferma di Anna Netrebko, Yusif Eyvazov e Luca Salsi per le rappresentazioni del 2, 9, 16 agosto, Fondazione Arena di Verona conferma il suo legame anche con Jonas Kaufmann, Elena Stikhina e Ludovic Tézier per l'ultima serata dell'opera il 30 agosto. 

 

 

Anna Netrebko tornerà da protagonista all’Arena di Verona. E, per la prima volta, sarà Tosca per le prime tre rappresentazioni dell'opera. Un legame, quello con l’anfiteatro romano e la città scaligera, sempre più profondo. Il suo debutto a Verona risale al 2019 con tre recite come Leonora ne Il Trovatore. Da allora, anche nelle estati segnate dalla pandemia, la stella dell’opera non è mai mancata all’appuntamento del Festival areniano, proponendo ogni anno un personaggio diverso: dopo essere stata protagonista del Gala 2020 con brani di Verdi, Cilea, Donizetti e Giordano, ha interpretato Turandot nel 2021, Aida e Turandot nel 2022, per aprire e chiudere con recite sold-out il 100° Festival 2023 rispettivamente come Aida e La Traviata. Accanto a lei, ci saranno il  partner di vita e in scena, il tenore Yusif Eyvazov (Mario Cavaradossi) e il baritono Luca Salsi (il Barone Scarpia), nell’apprezzato allestimento curato per regia, scene e costumi da Hugo De Ana, una produzione che unisce potenti simboli, sontuosi costumi tradizionali, rapidi cambi di scena ed effetti mozzafiato. 

 

SCOPRI TOSCA

 

Venerdì 30 agosto sull’immenso palcoscenico dell’Arena di Verona andrà in scena Tosca per la sua quarta e ultima recita del Festival 2024 con un cast d’eccezione: protagonista il soprano Elena Stikhina, fra i più apprezzati di oggi, tornerà in Anfiteatro forte dell’applaudito esordio in Arena dello scorso anno nel suo esordio areniano in questo ruolo. Jonas Kaufmann vestirà i panni di Mario Cavaradossi, pittore e rivoluzionario, nonché amante appassionato di Tosca: il tenore di Monaco, che in questo ruolo è richiesto in tutto il mondo, lo interpreterà per la prima volta nell’Anfiteatro scaligero, confermando il suo legame con Verona e con Fondazione Arena. A completare un terzetto di stelle, il baritono Ludovic Tézier interpreterà il perfido Barone Scarpia, capo della polizia, persecutore dei rivoluzionari come Cavaradossi, e ardente di passione per la diva Floria Tosca, antagonista fra i più iconici di tutto il repertorio operistico.

 

SCOPRI TOSCA

 

Tosca: 2, 9, 16 agosto 2024

Yusif Eyvazov

Mario Cavaradossi

Anna Netrebko

Floria Tosca

Luca Salsi

Il Baron Scarpia

Yusif Eyvazov

 

BIOGRAFIA

Anna Netrebko

© 2023 Olga Rubio Dalmau

BIOGRAFIA

Luca Salsi

© Marco Borrelli

BIOGRAFIA

 

 

Tosca: 30 agosto 2024

Jonas Kaufmann

Mario Cavaradossi

Elena Stikhina

Floria Tosca

Ludovic Tézier

Il Baron Scarpia

© Gregor Hohenberg - Sony Music

BIOGRAFIA

© 2023 Ksenia Paris

BIOGRAFIA

© Cassandre Berthon

BIOGRAFIA

 

 

La storia di Floria Tosca, creata dal drammaturgo Victorien Sardou per Sarah Bernhardt nel 1887, conquistò subito Giacomo Puccini che, dopo lunghe trattative, ne affidò il libretto ai fidi Giacosa e Illica, riscuotendo alla prima romana del 1900 un successo clamoroso e ininterrotto, facendo della protagonista la diva per eccellenza del repertorio operistico. A Roma, esattamente nell’anno 1800, sullo sfondo delle guerre tra rivoluzionari francesi e il potere del Papa Re, la celebre cantante Tosca vede la politica e la Storia stravolgere completamente la sua vita e il suo amore, in un triangolo avvincente e musicalmente rivoluzionario come un thriller ante-litteram. 

I biglietti sono già in vendita per tutte le date dell’Arena di Verona Opera Festival 2024 dal 7 giugno al 7 settembre, fra 7 titoli d’opera, 6 gala e 1 balletto.

 

SCOPRI TOSCA

 

 

Biglietteria  

Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona 
biglietteria@arenadiverona.it - Call center (+39) 045 800.51.51  
www.arena.it 
Punti di prevendita TicketOne   

 

 

News

Soci fondatori e partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival