Arena di Verona

Assaggi d’Opera Episodio 4: una Pappa al Pomodoro ispirata da Puccini

04 agosto 2021

Nella nuova puntata di Assaggi d’Opera, lo chef Diego Rossi e il baritono Ambrogio Maestri ci portano alla scoperta della Pechino di Turandot, passando per la Toscana di Puccini con un piatto della tradizione italiana, ricco di colore e gusto.

#SHARE

 

 

 

Pochi ingredienti ma gustosi, di qualità e assemblati con sapienza. Questa è la formula (magica!) che sta alla base della tradizione culinaria italiana. Nel quarto episodio di Assaggi d’Opera, lo chef Diego Rossi e il baritono Ambrogio Maestri applicano questa formula per portare in tavola un capolavoro di semplicità e gusto: la Pappa al Pomodoro.

Ad ispirarli la Turandot, ma soprattutto le origini toscane del suo compositore: Giacomo Puccini.   

Come sempre, il nostro super-duo dietro i fornelli colgono l’occasione per parlare di opera e cucina, portandoci alla scoperta di una delle opere più amate di sempre.

Ambientazioni incredibili, personaggi straordinari, perfidia, passione e amore: nella Turandot di Puccini c’è proprio di tutto!

Quello di Turandot è un mondo fiabesco e lontano, che per il l’Arena di Verona Opera Festival 2021 si fa ancora più reale, fedele e affinato grazie anche alla collaborazione con il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma.

 

Turandot ti aspetta in Arena:

5, 28 agosto – 3 settembre

Info su programma, date e biglietti qui

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL