Arena di Verona

Io sono l'Arena

La nuova campagna di fundraising per sostenere l'Arena di Verona

Il progetto


L’Arena rappresenta il cuore culturale, turistico ed economico di Verona ed è simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.

Il suo Festival Lirico va in scena dal 1913, con 400.000 spettatori che ogni anno ammirano i grandiosi allestimenti messi in scena grazie al lavoro di oltre 1.200 persone. La Fondazione Arena è l'unica in Italia ad autofinanziarsi attraverso attività di biglietteria e risorse private. Con il suo Festival ogni anno genera un indotto sul territorio che supera i 500 milioni di Euro. L’economia di Verona è indissolubilmente legata al suo Anfiteatro.

Nel 2020 la pandemia Covid-19 ha portato a una significativa riduzione delle attività del Festival, con un impatto senza precedenti su questo circolo virtuoso di cultura, lavoro, economia e turismo.

L’Arena non si è mai fermata, ma in questo periodo di crisi ha più che mai bisogno della sensibilità e dell’aiuto di tutti. La campagna di crowdfunding #iosonolarena è un appello a privati e aziende per sostenere concretamente l’Arena in virtù del suo ruolo centrale nella vita del territorio.

 

Come donare

 

Privati
Puoi donare utilizzando il form che trovi qui sotto tramite Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario. La transizione è sicura, e riceverai una notifica di conferma dell’avvenuto pagamento. Inoltre, grazie all’Art Bonus il 65% della somma donata potrà essere recuperato nel triennio successivo in forma di credito d’imposta (opzione valida solo per cittadini italiani). ++ IMPORTANTE ++ Se vuoi usufruire dell’Art Bonus, al momento della donazione INSERISCI LA CAUSALE: Art Bonus - Fondazione Arena di Verona - Codice fiscale/P.IVA di chi effettua la donazione - Progetto #iosonolarena 2021

(Se non visualizzi correttamente il box clicca qui)

 

Aziende
Per le aziende del territorio abbiamo pensato ad un progetto di foundraising chiamato “67 Colonne”. Scopri il progetto.


Ordini professionali e Associazioni di categoria
Gli ordini professionali della città si stanno organizzando per aderire all’iniziativa. Torna a trovarci per maggiori informazioni. 

 

Perchè donare


Per salvaguardare i lavoratori

L’Arena è un luogo di produzione di valore e ricchezza, per le tante famiglie dei suoi 1260 lavoratori e per le migliaia di persone coinvolte nel suo indotto, dal palcoscenico al turismo. In questo senso la sua missione, oltre che culturale, è socialmente fondamentale in quanto vera e propria impresa.

Per salvaguardare il turismo
L’Arena è uno dei gioielli più scintillanti del sistema culturale e turistico italiano. Ogni anno turisti provenienti da Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Russia, Paesi Bassi e Stati Uniti trovano nel festival Areniano il coronamento delle loro vacanze italiane.

Per salvaguardare arte e cultura
L'Arena significa spettacoli prestigiosi ed esecuzioni che appartengono alla storia del teatro musicale del Novecento. Un luogo di sperimentazione creativa che dal 1913 ha ospitato decine di cantanti, danzatori, direttori d’orchestra, registi e scenografi che hanno fatto appassionare all’opera intere generazioni. 

 

 

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL