Teatro Filarmonico

Imponenza e Suggestioni: al Filarmonico l’imponenza dell’ultimo concerto di Beethoven e le suggestioni romantiche di Mendelssohn

11 novembre 2021

Venerdì sera la leggenda del pianoforte Michele Campanella consacra il debutto del M° Gianna Fratta sul podio dell’Orchestra della Fondazione Arena.

#SHARE

 

Gli appuntamenti autunnali al Teatro Filarmonico proseguono con un altro week-end di musica, tra l’imponenza dell’ultimo concerto di Beethoven e le suggestioni romantiche di Mendelssohn.

Il musicista napoletano Michele Campanella, acclamato virtuoso del pianoforte dal vasto repertorio e dalla lunga carriera, fa il suo atteso ritorno nella stagione sinfonica veronese dopo trentaquattro anni. Si cimenterà con il più impegnativo concerto per pianoforte di Ludwig van Beethoven (1770-1827), il Quinto in Mi bemolle, e l’ultima Sinfonia in la minore, di Mendelssohn-Bartholdy.

Alla guida dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona fa il suo debutto il M° Gianna Fratta, pianista e direttrice affermata tanto nel repertorio sinfonico che in quello operistico, attualmente unica donna a ricoprire l’incarico di direttore artistico presso una delle quattrodici Istituzioni Concertistico Orchestrali italiane (l’Orchestra Sinfonica Siciliana): a Verona si tratta della quarta presenza femminile sul podio nel 2021.

 

Tra la prima e la seconda parte del concerto è previsto un intervallo. La durata complessiva del programma musicale è di 100 minuti circa compreso un intervallo.

I biglietti sono già in vendita sia online che presso la Biglietteria centrale, oppure presso la Biglietteria di via Mutilati due ore prima di ogni spettacolo.

Ricorda che l’accesso e la permanenza in teatro sono consentiti solo indossando la mascherina chirurgica ed esibendo il green pass.

 

Per info, cast e allestimento clicca qui

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner BCC Verona e Vicenza