Arena di Verona

Lavora con noi

Pensi di avere il talento per lavorare all'Arena di Verona?

 

Concorsi per personale a tempo indeterminato


AREA TECNICA

FONDAZIONE ARENA DI VERONA INDICE PROCEDURA SELETTIVA AD EVIDENZA PUBBLICA EX ART. 22  DEL D. LGS  367/1996 PER L'EVENTUALE ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO PER I SOTTOELENCATI RUOLI.

La presente procedura è rivolta a coloro i quali alla data di pubblicazione del presente bando presti servizio o abbiano prestato fino ad un anno prima della data di entrata in vigore del Decreto Legge n.59/2019 (entrato in vigore il 30 giugno 2019) presso la Fondazione Arena di Verona, sulla base di contratti di lavoro a tempo determinato, in analoga mansione, per un tempo complessivo non inferiore a 18 mesi, anche non continuativi, negli otto anni precedenti.

ATTENZIONE

Si avvisano coloro che intendono iscriversi (o si fossero già iscritti) al bando di selezione, di compilare con cura il modulo di iscrizione e di allegare correttamente la documentazione prevista dal bando, con particolare attenzione anche alla sottoscrizione del proprio Curriculum Vitae.

Operaio specializzato tecnico di palcoscenico
inquadramento livello 3B area Tecnico-Amministrativa

n. 2 posti

Si prega di  leggere attentamente il Bando e di compilare e inviare obbligatoriamente entro  il 18/11/2022 il Modulo A e dichiarazione sostitutiva di atto notorio insieme agli allegati richiesti, all’indirizzo PEC della Fondazione: arenadiverona@legalmail.it indicando nell’oggetto “Candidatura bando Operaio specializzato tecnico di palcoscenico”.

Operaio calzolaio specializzato
inquadramento livello 3B area Tecnico-Amministrativa

n. 1 posto

Si prega di  leggere attentamente il Bando e di compilare e inviare obbligatoriamente entro  il 18/11/2022 il Modulo A e dichiarazione sostitutiva di atto notorio insieme agli allegati richiesti, all’indirizzo PEC della Fondazione: arenadiverona@legalmail.it indicando nell’oggetto “Candidatura bando Operaio calzolaio specializzato”.

 

Selezioni per personale a tempo determinato


Addetto selezione e gestione del personale

FONDAZIONE ARENA DI VERONA  RICERCA ADDETTO ALLA SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE.

La risorsa inserita si occuperà di tutta la parte inerente gli adempimenti amministrativi relativi alla assunzione, gestione e amministrazione del personale garantendo il rispetto della normativa, degli accordi aziendali e delle procedure aziendali.

Si occuperà dei processi di reclutamento del personale, della predisposizione dei documenti necessari all’assunzione, dell’effettuazione delle comunicazioni obbligatorie verso gli Enti nonché della corretta raccolta dei dati sia per emissione dei cedolini paga sia per la corretta gestione di tutta la documentazione relativa all’amministrazione del personale.

Assicurerà le relazioni con gli enti esterni ed il supporto informativo con i dipendenti ed il management per il chiarimento e la soluzione di eventuali problematiche inerenti la costituzione e la gestione del rapporto di lavoro. In dettaglio seguirà:

- Gestione delle procedure e dei processi di selezione
- Redazione contratti e gestione della documentazione riguardante assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro
- Gestione e variazioni inerenti i rapporti di lavoro in essere
- Comunicazioni obbligatorie agli Enti preposti

Profilo ideale:

- Laurea in discipline economico/giuridiche e umanistiche
- Esperienza di almeno un anno in ambito di gestione del personale e/o amministrazione del personale/payroll;
- Conoscenza delle normative fiscali, contributive e contrattuali applicabili all'amministrazione del personale;§
- Conoscenza del software gestionale Zucchetti (presenze e paghe)
- Gradita conoscenza CCNL Fondazioni Lirico Sinfoniche;
- Buone capacità di utilizzo del PC e buona conoscenza del pacchetto Office;

Completano il profilo: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro, proattività e dinamicità, problem solving, capacità di gestire situazioni stressanti, buona capacità di relazione e ascolto, serietà e precisione.

- Sede di lavoro: Verona centro

- Orari di lavoro: Full time 39h sett. dal lunedì al sabato

- Tipologia contrattuale offerta: inserimento diretto aziendale con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe

- L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del/la candidato/a

- Richiesta disponibilità immediata

Per candidarsi alla posizione inviare cv via mail all'indirizzo assunz1@arenadiverona.it autorizzando al trattamento dei dati.

I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito. L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)

 

Responsabile Amministrazione e Tesoreria

FONDAZIONE ARENA DI VERONA  RICERCA UN RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E TESORERIA PER POTENZIARE L'ORGANICO INTERNO ALL'AZIENDA. La posizione è un diretto riporto del CFO.

Il titolare della posizione si occuperà della definizione dei processi e delle procedure amministrative relative alle attività di competenza ovvero la contabilità, la redazione del bilancio, con relative certificazioni, e il flusso dei pagamenti. Dovrà quindi assicurare la corretta applicazione delle norme vigenti assicurando la coerenza rispetto al continuo aggiornamento normativo.

Svolgerà le attività necessarie alla corretta tenuta dei libri contabili e alla redazione del Bilancio, in tutte le sue componenti, secondo le scadenze di legge; predisporrà l’esecuzione degli adempimenti societari in materia di approvazione di bilancio e comunicazioni agli Enti preposti; curerà l’effettuazione dei pagamenti ed il controllo degli incassi.

Dovrà monitorare il cash flow, mantenendo un costante ed efficace contatto con gli istituti di credito, rilevando dati consuntivi e previsionali circa i fabbisogni di cassa.

Attraverso l’analisi dei dati e delle registrazioni contabili, predisporrà la rendicontazione periodica dell’andamento finanziario.

Requisiti:

- Laurea in discipline economiche
- Esperienza di almeno quinquennale in mansioni analoghe, preferibilmente all’interno di aziende strutturate
- Conoscenza delle procedure e dei principi della contabilità generale e basi di controllo di gestione
- Conoscenza dei principali sistemi di informatici ERP diffusi sul mercato
- Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi
- Conoscenza delle procedure in ambito amministrativo e contabile con un focus in materia di tesoreria, finanza e gestione del credito
- Conoscenza delle norme relative al sistema bancario
- Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di base dei principi di contabilità pubblica
- Capacità gestionali, organizzative e ottime doti di comunicazione interpersonale

Completano il profilo atteso: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro, proattività e dinamicità, problem-solving, capacità di gestire situazioni stressanti, serietà e precisione.

- Sede di lavoro: Verona centro

- Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato/a prescelto.

- Per candidarsi sarà necessario inviare il proprio cv all’indirizzo email assunz1@arenadiverona.it specificando la posizione di interesse ed autorizzando il trattamento dei dati personali.

L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza alla privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).

 

Comparse

LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA PROCEDE ALLA RACCOLTA DI DOMANDE PER “COMPARSA” PER IL FESTIVAL ARENIANO 2023.

Si prega di leggere attentamente il Bando e di compilare ed inviare obbligatoriamente entro il 19/03/2023 il relativo Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore).

AVVISO IMPORTANTE:

Si invitano i candidati a controllare la cartella spam della propria posta elettronica per verificare che il filtro antispam non abbia filtrato erroneamente e-mail attendibili relativi ai bandi di selezione.
Nel caso vengano riscontrate una o più e-mail attendibili nella cartella spam, sarà sufficiente spostarle nella cartella posta in arrivo, per far sì che il server impari a riconoscere le e-mail come legittime.

 

Professori d'orchestra

FONDAZIONE ARENA DI VERONA INDICE SELEZIONE PUBBLICA PER PROFESSORI D'ORCHESTRA:

VIOLINO di fila

CLARINETTO di fila

CLARINETTO BASSO con obbligo del Clarinetto escluso il Primo e il Clarinetto Piccolo

CLARINETTO PICCOLO con obbligo del Clarinetto escluso il Primo e il Clarinetto Basso

PERCUSSIONI: Addetto a Xilofono, Vibrafono, Marimba e simili e a tutti gli strumenti a percussione a suono determinato – con obbligo di strumenti a percussione a suono indeterminato

PERCUSSIONI: Addetto a Cassa e Piatti e ad ogni altro strumento a percussione a suono indeterminato

Si prega di  leggere attentamente il Bando e di compilare e inviare obbligatoriamente entro lunedì 19/12/2022 il relativo Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore).

Di seguito i passi musicali del programma d'esame:

- VIOLINO di fila

- CLARINETTO di fila

- CLARINETTO BASSO

- CLARINETTO PICCOLO

- PERCUSSIONI
(Addetto a Xilofono, Vibrafono, Marimba e simili e a tutti gli strumenti a percussione a suono determinato)

- PERCUSSIONI
(Addetto a Cassa e Piatti e ad ogni altro strumento a percussione a suono indeterminato)

I candidati che prenderanno parte ai Concorsi e alle Audizioni, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, sono tenuti a presentarsi con mascherina di protezione FFP2 da indossare negli spazi riservati alle attività selettive tranne che in occasione delle prove d’esame.

 

Area tecnica

FONDAZIONE ARENA DI VERONA INDICE SELEZIONE PUBBLICA PER:

Operaio specializzato TECNICO DI PALCOSCENICO – 4° livello dell’area tecnico-amministrativa

Operaio ELETTRICISTA specializzato – 4° livello dell’area tecnico-amministrativa

Operaio FALEGNAME COSTRUTTORE specializzato – 4° livello dell’area tecnico-amministrativa

Si prega di  leggere attentamente il Bando e di compilare e inviare obbligatoriamente entro giovedì 27/10/2022 il relativo Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore).

 

Addetto/a alla Selezione

Fondazione Arena di Verona ricerca addetto/a alla selezione.

Descrizione del ruolo

Nell’ambito della funzione Selezione e Assunzione, il ruolo prevede lo svolgimento delle attività di supporto nell’esecuzione delle procedure di selezione del personale ovvero del controllo della documentazione inviata dai candidati verificandone la completa compilazione, la correttezza e l’effettiva idoneità rispetto ai requisiti richiesti per ciascuna mansione.

Profilo ricercato

Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiano i seguenti requisiti:

- Diploma di scuola superiore
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella selezione del personale
- Capacità relazionale e predisposizione a lavorare in team sia con i riferimenti interni sia con quelli esterni
- Conoscenza di software gestionali e degli strumenti di automazione Office
- Conoscenza di base delle norme e della contrattualistica del lavoro
- Disponibilità a lavorare in un contesto in fase di evoluzione.

Completano il profilo: capacità di organizzazione del lavoro, autonomia, affidabilità e precisione e doti di problem solving.
La conoscenza della lingua inglese ed il possesso di una laurea costruiranno un requisito preferenziale ma non vincolante.

Il rapporto di lavoro offerto sarà full time a tempo determinato, subordinato o somministrato, comunque soggetto all’applicazione del CCNL per le Fondazioni lirico-sinfoniche e l’inserimento sarà al 4° livello.

La sede di lavoro sarà Verona, centro storico. È richiesta la disponibilità immediata.

Per candidarsi sarà necessario inviare il proprio cv all’indirizzo email assunz1@arenadiverona.it specificando la posizione di interesse ed autorizzando il trattamento dei dati personali.

I candidati dovranno prendere visione dell’informativa Privacy sul sito istituzionale www.arena.it. L’offerta di lavoro è risolta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

 

Ballerine di fila e ballerini di fila

La Fondazione Arena di Verona indice selezione pubblica per BALLERINE DI FILA e BALLERINI DI FILA.

Si prega di leggere attentamente il Bando e di compilare ed inviare obbligatoriamente entro venerdì 07/10/2022 il relativo Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore).

AVVISO IMPORTANTE:

Si invitano i candidati a controllare la cartella spam della propria posta elettronica per verificare che il filtro antispam non abbia filtrato erroneamente e-mail attendibili relativi ai bandi di selezione.

Nel caso vengano riscontrate una o più e-mail attendibili nella cartella spam, sarà sufficiente spostarle nella cartella posta in arrivo, per far sì che il server impari a riconoscere le e-mail come legittime.

I candidati che prenderanno parte ai Concorsi e alle Audizioni, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, sono tenuti a presentarsi con mascherina di protezione FFP2 da indossare negli spazi riservati alle attività selettive tranne che in occasione delle prove d’esame.

 

Artisti del Coro

La Fondazione Arena di Verona indice selezione pubblica per ARTISTI DEL CORO (Soprani – Mezzosoprani – Contralti – Tenori – Baritoni – Bassi). 

Si prega di leggere attentamente il Bando e di compilare ed inviare obbligatoriamente entro venerdì 02/12/2022 il relativo Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore).

- Brani per soprani, mezzosoprani e contralti

- Brani per tenori

- Brani per baritoni e bassi

AVVISO IMPORTANTE:

Si invitano i candidati a controllare la cartella spam della propria posta elettronica per verificare che il filtro antispam non abbia filtrato erroneamente e-mail attendibili relativi ai bandi di selezione.

Nel caso vengano riscontrate una o più e-mail attendibili nella cartella spam, sarà sufficiente spostarle nella cartella posta in arrivo, per far sì che il server impari a riconoscere le e-mail come legittime.

I candidati che prenderanno parte ai Concorsi e alle Audizioni, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, sono tenuti a presentarsi con mascherina di protezione FFP2 da indossare negli spazi riservati alle attività selettive tranne che in occasione delle prove d’esame.

 

Operaio Calzolaio specializzato

Fondazione Arena di Verona ricerca Operaio Calzolaio specializzato.

Profilo ideale:

Calzolaio con comprovata esperienza, preferibilmente nell’ambito teatrale.

Mansioni specifiche:

- Riparazione, modifica e adattamento delle calzature;

- Utilizzo della macchina da cucire e del banco di finissaggio;

- Distribuzione delle calzature teatrali alle masse artistiche.

Completano il profilo:

- affidabilità e autonomia;

- organizzazione del lavoro;

- serietà e precisione.

Sede di lavoro: Verona centro

Orari di lavoro: full time 39 ore settimanali (con turni anche serali);

Tipologia contrattuale: contratto stagionale di tipo subordinato a tempo determinato con inquadramento al IV livello come da C.C. N. L. delle Fondazioni lirico- sinfoniche;

Richiesta disponibilità immediata.

Per candidarsi alla posizione inviare cv via mail all'indirizzo sartoria@arenadiverona.it autorizzando al trattamento dei dati.

I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.arena.it.

L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).

 

Bandi scaduti


Consulta l'elenco dei bandi scaduti.

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL