Arena di Verona

"È tutta scena e ve la racconto..." la nuova serie firmata da Marco Malvaldi per Arena di Verona

04 gennaio 2022

Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con il Corriere della Sera, presenta la nuova serie "È tutta scena e ve la racconto..." firmata dallo scrittore Marco Malvaldi. Il primo episodio è dedicato alla "Traviata" di Giuseppe Verdi.

#SHARE

Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con il Corriere della Sera, presenta “È tutta scena e ve la racconto…”, una nuova serie firmata dal giallista Marco Malvaldi.

Molti di noi lo conosceranno già come autore de “I delitti del BarLume”. Ma forse non tutti sanno che è anche un grande appassionato d'opera, con anni di studio canoro alle spalle. Chi, meglio di lui, può svelare segreti e sottotrame delle opere più amate?

In questo episodio andiamo a Parigi per scoprire cosa si cela nella Traviata, che vedremo nel 2022 all'Arena di Verona Opera Festival (qui tutte le informazioni). Quella di Violetta è una storia ben nota, così come i brani più amati: uno su tutti, “Libiamo ne’ lieti calici”. Ma cosa si nasconde fra le note di un pentagramma? Cosa possiamo leggere fra le righe del libretto?

Ce lo rivela appunto Malvaldi, che di segreti svelati è certamente maestro. Perché nell'opera, parafrasando un celebre aforisma, tutto è finto... ma niente è falso.

News

Ti potrebbe interessare

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL