Soprano

Latonia

Moore

Biografia

Latonia Moore, originaria di Houston, in Texas, vive a Miami, in Florida. Riceve il Premio Maria Callas della Dallas Opera, una borsa di studio della Richard Tucker Foundation, il primo premio al Concorso di Marsiglia e il primo premio al Concorso Internazionale dell'Opera di Dresda. 

Riceve il plauso di pubblico e critica per l’interpretazione del ruolo della protagonista in Aida di Verdi.

Canta il ruolo di Aida in prestigiosi teatri quali: Metropolitan Opera di New York, Royal Opera House Covent Garden di Londra, Opernhaus di Zurigo, Opera Australia, Teatro Colón di Buenos Aires, English National Opera di Londra, New National Theatre di Tokyo, Opera Nazionale di Varsavia, al Ravinia Festival con la Chicago Symphony Orchestra diretta da James Conlon e nei teatri dell’Opera di Dubai, Dallas, San Diego, Pittsburgh, Detroit. 

Appare nelle opere di Puccini come Cio Cio San in Madama Butterfly al Metropolitan di New York, all’Opera di Amburgo, alla Semperoper di Dresda, Liù in Turandot a Londra, canta il ruolo principale in Tosca con la National Opera di Washington, Mimì ne La Bohème alla Semperoper di Dresda. 

Di Verdi interpreta: Don Carlo con Opera Australia a Sydney, Ernani (Elvira) e I due Foscari (Lucrezia) Bilbao, Otello (Desdemona) alla Bergen National Opera. Altri suoi ruoli sono Micaëla in Carmen di Bizet, Serena in Porgy and Bess di Gershwin sia alla English National Opera che alla Nationale Opera di Amsterdam. Partecipa al Gala del 50° anniversario del Metropolitan.

Nella stagione 2021-2022 appare al Metropolitan con le produzioni Porgy and Bess di Gershwin, Fire Shut Up in my bones di Blanchard (anche alla Lyric Opera di Chicago), alla Dallas Opera in Madama Butterfly e alla Los Angeles Opera in Aida. 

In occasione del 99° Opera Festival 2022 debutta nel ruolo di Aida.

Prossimi spettacoli

venerdì

05agosto

Ore 20:45
Opera
Festival 2022

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2022 dell’Arena.

Scopri

Opera

Ti potrebbe interessare

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL