Mezzosoprano

Clémentine

Margaine

Biografia

Considerata uno dei mezzosoprano più importanti della sua generazione, il mezzosoprano francese Clémentine Margaine ha ottenuto consensi internazionali nelle ultime stagioni in teatri come The Metropolitan Opera, Opéra national de Paris, Deutsche Oper Berlin, Bayerische Staatsoper, Teatro Colón, Teatro dell'Opera di Roma, Grand Théâtre de Genève, Teatro di San Carlo, Opera Australia e Canadian Opera Company.

Clémentine Margaine inizia la stagione 2019/20 con due concerti sold-out alla Elbphilharmonie Hamburg, un programma di repertorio operistico alla Tchaikovsky Concert Hall di Mosca.

Nello stesso anno canta Amneris in Aida al Gran Teatre del Liceu di Barcellona, ​​seguita da Fidès in Le Prophète di Meyerbeer alla Deutsche Oper di Berlino, dopodiché torna al ruolo di Amneris, questa volta con la Canadian Opera Company. Quindi canta Poème de l'amour et de la mer di Chausson all'Auditorium di Radio France a Parigi e si unisce a Jonas Kaufmann per un tour europeo di concerti che li porta a Bruxelles, Parigi e Bordeaux. Le sue ultime recite della stagione comprendono le recite di Carmen al Liceu e il ritorno al Teatro di San Carlo a Napoli.

I momenti salienti della stagione 2018/19 includono il ruolo principale in Carmen al Metropolitan Opera e Dulcinée in Don Quichotte alla Deutsche Oper di Berlino.

Nella stagione 2017/18, Margaine ha fatto diversi debutti significativi: come Fidès in Le Prophète di Meyerbeer alla Deutsche Oper di Berlino e Amneris in Aida con Opera Australia; il suo debutto al Gran Teatre del Liceu di Barcellona nel ruolo di Léonor ne La Favorite di Donizetti; e il suo debutto al Théâtre du Capitole di Tolosa come protagonista in Carmen. Nel 2018, Clémentine ha fatto il suo debutto alla Carnegie Hall con la Chicago Symphony Orchestra guidata da Riccardo Muti, parte di un tour della East Coast di cinque città e otto concerti con l'ensemble.

Poco dopo la laurea al Conservatorio di Parigi, Margaine è stata nominata "révélation classique" e ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Concours International de Marmande. Successivamente è entrata a far parte dell'ensemble della Deutsche Oper Berlin, dove ha cantato le sue prime esecuzioni di Carmen, ruolo per il quale è diventata nota a livello internazionale e da allora ha interpretato a New York, Monaco, Roma, Napoli, Washington, Dallas, e Toronto. Margaine ha anche recitato alla Deutsche Oper di Berlino come Marguerite nella nuova produzione de La Damnation de Faust di Berlioz e come Dalila in Samson et Dalila di Saint-Saëns. Nel 2015 ha debuttato al Teatro Colón di Buenos Aires nelle sue prime rappresentazioni di Charlotte nel Werther.

Attiva anche come solista da concerto, Clémentine Margaine ha cantato Elijah a Berlino, il Requiem di Mozart a Lisbona e il Requiem di Verdi a Budapest.

Tra i suoi impegni futuri: Carmen a Vienna e al Metropolitan di New York oltre a Les Contes d'Hoffmann, sempre a New York.            

 

www.ariosimanagement.com

 

 

Prossimi spettacoli

domenica

18luglio

Ore 21:30
Concerto
Festival 2021

Requiem di Giuseppe Verdi

Un’unica data per celebrare con questo spettacolo in concerto un’opera sacra di rara bellezza: entra per scoprire tutti i dettagli sulla serata.

Scopri

Opera

Ti potrebbe interessare

Opera
  • 17 giu
  • 24 giu
  • 30 giu
Festival 2022

Carmen

La Carmen di Georges Bizet, nella versione di Franco Zeffirelli, darà il via al Festival 2022: non perdere lo spettacolo, scopri tutti i dettagli!

Scopri
Opera
  • 18 giu
  • 23 giu
  • 03 lug
Festival 2022

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2022 dell’Arena.

Scopri
Opera
  • 25 giu
  • 01 lug
  • 07 lug
Festival 2022

Nabucco

Per l'Opera Festival 2022, l’Arena di Verona mette in scena lo spettacolare Nabucco di Arnaud Bernard: un dramma lirico imperdibile. Scopri i dettagli!

Scopri
Opera
  • 02 lug
  • 09 lug
  • 15 lug
Festival 2022

La Traviata

Emozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.

Scopri
Balletto
  • 20 lug
Festival 2022

Roberto Bolle and Friends

Una serata imperdibile con i migliori protagonisti della danza internazionale: Roberto Bolle & i suoi Friends si esibiranno in una serata eccezionale all’Opera Festival 2022. Non perderla!

Scopri

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL