Carmen conquista Bryant Park

L'Arena di Verona per un pomeriggio nel cuore di New York

Un pomeriggio tra i grattacieli di Manhattan dove, per qualche ora, la Siviglia ricreata dal Maestro Franco Zeffirelli per l’Arena di Verona ha entusiasmato grandi e piccoli. Ieri, domenica 3 agosto, mentre a Verona si scaldavano voci e accordavano strumenti per Jonas Kaufmann in Opera, dall’altra parte dell’oceano Carmen di Georges Bizet conquistava il cuore di New York. Grazie alla collaborazione tra Carnegie Hall e Fondazione Arena, l’opera registrata nell’anfiteatro scaligero è stata proiettata a Bryant Park.

 

Un giardino colmo di spettatori per la proiezione cinematografica gratuita all'aperto del canale streaming Carnegie Hall+. Seduti sulle sedie o distesi su coperte, in piedi o direttamente sull’erba, per un pomeriggio newyorkese dal sapore Made in Italy. Protagonisti l’Arena con la sua Orchestra, il Coro e gli artisti della produzione 2022 diretta da Marco Armiliato, con il mezzosoprano Elīna Garanča quale protagonista, il tenore Brian Jagde nel ruolo di Don José, il baritono Claudio Sgura in quello di Escamillo e il soprano Maria Teresa Leva ad interpretare Micaela.

 

L’evento è stato organizzato per celebrare il 150° anniversario dell'opera e della morte di Bizet, oltre che i 30 anni dell’allestimento di Franco Zeffirelli in Arena. Il filmato, diretto da Tiziano Mancini, è frutto di una coproduzione di UNITEL, ZDF e 3sat, ed è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Arena di Verona.

Altri contenuti dal magazine

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Main Partner Arena di Verona Opera Festival