Suggestioni Francesi: il Teatro Filarmonico presenta il nuovo concerto della Stagione Sinfonica 2021

Dopo la pausa estiva, Fondazione Arena di Verona torna a incontrare il pubblico del Teatro Filarmonico con il 10° concerto della Stagione Sinfonica 2021.

Venerdì 1° ottobre il Teatro Filarmonico torna ad accogliere in suo pubblico dal vivo. Lo fa con la grande musica sinfonica francese di fine ‘800. Linguaggi musicali diversi tra loro, opere accattivanti e interpreti di primo piano: questi gli ingredienti della ripartenza del Teatro Filarmonico.

Apre il celeberrimo e rivoluzionario Prélude di Debussy, manifesto del Simbolismo, seguito dal virtuosistico Poème di Chausson con la parte solistica affidata al primo violino Peter Szanto; conclude il programma la freschezza melodica della giovanile Sinfonia in do di Bizet.

L’Orchestra areniana è diretta da Giuliano Carella, maestro italiano invitato nelle sale più prestigiose del mondo per il teatro musicale ma anche come esecutore del repertorio sinfonico.

Programma

Venerdì 1 ottobre · ore 20.00

Sabato 2 ottobre · ore 17.00

 

Claude Debussy

Prélude a l'après-midi d'un faune, L 87

E. Chausson

Poème per violino e orchestra, op. 25

Georges Bizet

Sinfonia n. 1 in do maggiore

 

Giuliano Carella · Direttore

Peter Szanto · Violino

ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Il concerto viene eseguito senza intervallo.

Durata complessiva: 60 minuti circa

 

Info Covid

Per l’accesso agli spettacoli della Stagione Artistica 2021 al Teatro Filarmonico, sono applicate le disposizioni sanitarie di legge in materia di prevenzione CoVid19, tra cui l’EU-digital CoVid certificate (“Green pass” o altri certificati previsti dalla legge) e l’uso della mascherina chirurgica per tutta la durata della permanenza in Teatro.

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il regolamento completo qui

 

Biglietti

Tutti i possessori di un voucher relativo alla Stagione Sinfonica 2020 potranno riscattarlo presso la Biglietteria centrale di Fondazione Arena. È possibile acquistare il proprio biglietto per lo spettacolo secondo le tariffe 2020, sia online che presso la Biglietteria centrale di via Dietro Anfiteatro. Nei giorni di spettacolo è inoltre attiva la Biglietteria di via Mutilati a partire da due ore prima dell’inizio del concerto.

 

News

Soci fondatori e partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival