Teatro Filarmonico

Baby Mozart K1, K2, K3...stella!

Rassegna "Sogniamo ad occhi aperti: a Teatro in Famiglia!"

Spettacolo
Evento per famiglie

Libretto

Musica

Durata

Il piccolo Wolfgang e la sorella Nannerl ci accompagneranno in un viaggio musicale attraverso le emozioni.

Leggi tutto

Spettacolo di Sara Meneghetti e Stefano Soardo

Wolfgang Daniele Giuliani
Nannerl Jessica Grossule

Soprano Maddalena De Biasi
Violino Stefano Soardo
Pianoforte Matteo Cazzadori 

in collaborazione con Fucina Machiavelli

 

Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Fucina Machiavelli, porta per la prima volta a teatro anche i bambini della scuola dell’Infanzia, che non siederanno in platea ma direttamente sul palcoscenico di Sala Filarmonica. Lo spettacolo è consigliato a bambini dai 3 agli 8 anni.

A partire dai suoni delle primissime composizioni per strumenti a tastiera (i Minuetti K1 e 2 e l’Allegro K3, composti ad appena 5 anni di età), i piccoli spettatori saranno guidati dal piccolo Wolfgang e dalla sorellina Nannerl in un viaggio attraverso le emozioni nascoste nella musica del compositore austriaco. Completamente senza testo, lo spettacolo fa dell’espressione corporea, ma soprattutto dei suoni e della musica, il linguaggio con cui i due protagonisti giocano e immaginano mondi, o interagiscono con il padre Leopold Mozart, in scena tramite un ritratto animato.

Per prepararsi alla visione e all’ascolto, i bimbi possono realizzare degli strumenti musicali da portare con sé in teatro, seguendo il video tutorial realizzato appositamente sul canale YouTube di Fucina Machiavelli. Così come ascoltare i brevi video in cui Stefano Soardo, musicista e Direttore Artistico Musicale della Fucina, introduce le emozioni nascoste in cinque brani chiave di Mozart.

Baby Mozart K1, K2, K3...stella! rientra nella proposta formativa Arena Young ed è inserito nella rassegna Sogniamo ad occhi aperti: a Teatro in famiglia!. È inoltre nel programma della quinta edizione del Festival Mozart a Verona.

 

Opera

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner BCC Verona e Vicenza