Arena di Verona

Il soprano Hui He ambasciatrice di Arte e Sostenibilità per FAO

20 luglio 2021

Guarda il video dell'intervento di Hui He per l’evento FAO “Dialogue on the role of Food And Agriculture in the Global Biodiversity”

#SHARE

Lo scorso 7 luglio, Hui He soprano cinese e stella dell'Opera Lirica, è stata invitata da Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) a partecipare al “Dialogue on the role of Food And Agriculture in the Global Biodiversity” in rappresentanza del mondo dell'Arte. Ecco il video del suo intervento, con un cameo dell’Arena di Verona:

 

Durante l’evento virtuale, FAO  - in collaborazione con il Segretariato della Convenzione sulla Diversità Biologica ha tenuto un dialogo globale sul ruolo dell'alimentazione e dell'agricoltura nel quadro della biodiversità globale. Questo evento ha avuto lo scopo di aumentare la consapevolezza dei processi politici internazionali in corso sulla biodiversità e posizionare i settori agricoli come attori chiave alla gestione sostenibile e la custodia della biodiversità.

Hui He ha spiegato l’importanza della parola Armonia, creando una similitudine tra il mondo dell’Opera e quello della Natura, e spingendo a riflettere sull'importanza della sostenibilità ambientale e sulla protezione della Biodiversità.

Ad accompagnare il suo intervento, le immagini di una performance all’Arena di Verona nell'Aida del 2013, con “Qui Radames verrà…O, patria mia” diretta da Omer Meir Wellber 

La FAO è pienamente impegnata a promuovere pratiche sostenibili che siano favorevoli alla biodiversità e che forniscano cibo sano e prosperità per tutti, preservando al contempo le nostre risorse naturali.

 

Il video è stato realizzato in collaborazione con:

- Fondazione Arena di Verona, diretto da Alessandro Lodola e dall'ufficio stampa della Soprano Hui He, nella persona di Francesco Lodola.

- Giardino Giusti di Verona arricchendo il video di immagini iconiche della nostra Bella Italia.

 

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL