Arena di Verona

Il Natale in Arena arriva prima

26 novembre 2021

Uno speciale evento prenatalizio per celebrare gli sponsor e le 67 Colonne a sostegno dell’Arena di Verona e i grandiosi risultati raggiunti nel 2021.

#SHARE

Una serata evento all’insegna del connubio fra la passione per la musica e l’enogastronomia, legata indissolubilmente dall’abbraccio virtuale al monumento simbolo della città di Verona e icona dell’Italianità nel mondo, motore economico di una delle province più ricche d’Europa: Fondazione Arena di Verona ha accolto il 24 novembre 2021 i numerosi sostenitori del Progetto 67 Colonne per l’Arena di Verona nella serata Il Natale in Arena arriva prima presso il Palazzo della Gran Guardia.

Gli ospiti presenti, tutti stimati esponenti della comunità veronese e grandi manager di successo mondiale, sono stati accolti in un’atmosfera che ha seguito il fil rouge della Carmen di  Georges Bizet, la grande opera che inaugurerà la prossima stagione dell’Arena Opera Festival 2022 il prossimo 17 giugno. Una 99° edizione del Festival areniano ricca e molto attesa, con l’auspicio del ritorno ai maestosi e tradizionali allestimenti scenici areniani.

 

Una tavola rotonda ha dato il via alla serata presso la Sala Convegni, alla presenza del Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona Federico Sboarina, del Sovrintendente Cecilia Gasdia, del Vicedirettore Artistico Stefano Trespidi e del CEO di Eataly Nicola Farinetti, moderati dal Direttore di TeleArena Mario Puliero. Un saluto istituzionale caloroso e coinvolgente, volto a ringraziare tutti gli sponsor storici della Fondazione Arena, ma anche i nuovi sostenitori, che hanno aderito con convinzione in questi mesi al progetto delle 67 colonne, stringendosi simbolicamente all’anfiteatro romano in un momento di grave difficoltà causato dalla pandemia da Covid-19.

Al termine degli interventi, una performance musicale di grande impatto ha impreziosito la serata: il Sovrintendente Cecilia Gasdia ha accompagnato al pianoforte in tre celebri brani musicali dell’opera Carmen il soprano Cecilia Rizzetto e i mezzo soprano Martina Belli e Alice Marini; un momento musicale che ha coinvolto e stupito tutti gli ospiti presenti, trasportandoli virtualmente in un’anteprima areniana dall’atmosfera gioiosa e passionale.

Le sale della Gran Guardia, arricchite dagli allestimenti floreali della Colonna Flover, hanno ospitato i presenti durante una cena di gala allietata dai vini Sartori, sostenitore e storico sponsor della Fondazione Arena.

Dunque, una serata all’insegna della celebrazione di risultati straordinari per la Fondazione Arena di Verona e per la città tutta, con la prospettiva di una stagione 2022 ricca di sfide artistiche che sarà davvero il frutto del contributo di un’intera comunità coesa nei suoi valori, che è riuscita sin qui nell’intento di trasformare i danni della pandemia in un’occasione di sviluppo per le generazioni e per le amministrazioni future, affiancando forze fresche agli storici e fedeli sostenitori dell’Arena.

Ad un anno dall’attesa edizione numero 100, il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022 si prepara al ritorno dei grandi allestimenti, in scena per 46 serate con 5 produzioni d’opera e 3 eventi speciali dal 17 giugno al 4 settembre. Il sipario del Festival 2022 si alzerà il 17 giugno 2022 con una restituzione spettacolare e storica: Carmen di Georges Bizet nella leggendaria produzione che sancì nel 1995 il debutto in Anfiteatro di Franco Zeffirelli e che sarà proposta nella migliore sintesi delle diverse edizioni andate in scena.

Un progetto ambizioso, quello delle 67 Colonne per l’Arena di Verona, che, alla luce dell’adesione così sentita, è ormai diventata una membership annuale, animata da sostenitori sempre nuovi, grandi aziende e piccoli imprenditori, accomunati dal desiderio di essere partecipi di una delle eccellenze culturali del nostro Paese, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.

 

Arena Opera Festival

 

Major Partner

Unicredit

 

Official Sponsor

Calzedonia

Pastificio Giovanni Rana

 

Automotive Partner

Volkswagen Group Italia

 

Mobility Partner

DB BAHN

 

Media Partner

RTL 102.5 

 

Official Partner

A4 Holding

Casa Vinicola Sartori

Grand Vision

Metinvest

SABA Italia

SDG Group

Socialmeter

Veronafiere

Vicenzi

 

Teatro Filarmonico

 

Official Sponsor

Banco BPM

Metinvest

 

Le 67 colonne per l’Arena di Verona

 

CALZEDONIA

PASTIFICIO RANA

CAMPEGGIO BELLA ITALIA SPA

CONSORZIO PER LA TUTELA FORMAGGIO GRANA PADANO

CREDIT NETWORK & FINANCE SPA

GENERALFINANCE SPA

GRUPPO VERONESI - AIA, NEGRONI, VERONESI

SWINGER GENNY

TECRES SPA

A&O, FAMILA, GALASSIA E DPIÙ

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SPA

BANCA VERONESE CREDITO COOPERATIVO DI CONCAMARISE

CARTIERE SACI SPA

CHEF GIANCARLO PERBELLINI

COCA-COLA HBC ITALIA

CONSORZIO ZAI

MASI AGRICOLA

PASQUA VIGNETI E CANTINE

PIVA GROUP SPA

RIELLO INDUSTRIES - CAV. PILADE RIELLO

SCATOLIFICIO DEL GARDA

ZENATO WINERY

A4 HOLDING

ACS DOBFAR SPA

AIRONE GIFTS

ALESSANDRO MEDICI - MADCOM

ALLEGRINI

AR.VE. SRL

ASSITECA SPA

B&P AVVOCATI - BUTTI AND PARTNERS

BAULI SPA

BELLUZZO MERCANTI

BENDINELLI SRL

CAMPAGNOLA GIORGIO COS. GEN. SRL

CITRES SPA

COLOSIO SRL

CONCESSIONARIA VERONA MOTORI

DISTRIBUTORI AL RISPARMIO

EISMANN SRL

ENGEL & VÖLKERS VERONA E BARDOLINO

EVEREL GROUP SPA

EY SPA

FAMIGLIA BONETTI VILLA PISANI A LONIGO

FLOVER SRL

FONDAZIONE BANCA POPOLARE DI VERONA

FOPE

FORKETTE

GIUSEPPE TARTAGLIONE

GRUPPO METINVEST

HOTELS2GO

JOLIFE BY VILLAFRUT

LEADERFORM GROUP

MADAS SRL

MAISON ESTHETIQUE GROUP

MAN TRUCK & BUS ITALIA

OTTELLA DI FRANCESCO E MICHELE MONTRESOR

PASTIFICIO DI MARTINO

PIDIGI SPA

POLIN SPA

QUOIN SRL ENGINEERING

REDORO FRANTOI VENETI

RENATO MAI DI MAI ITALIA

RIAM ASCENSORI SRL

SANITY SYSTEM

SICURPLANET SRL

STUDIO PROTECNO SRL

TECNOVAP - FAM. FRANCHINI

THE BRIDGE - LA FAMIGLIA ORGANIC

TOMMASI FAMILY ESTATES

UPRENT DI SCALIGERA SERVICE

VECOMP SPA

WINDTEX VAGOTEX

 

 

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL