Arena di Verona

Eurovisione Arena e Cortina 2021

15 febbraio 2021

L'Arena di Verona protagonista in eurovisione della cerimonia inaugurale dei Mondiali di sci di Cortina 2021

#SHARE

Domenica 7 febbraio, l’Arena di Verona sarà protagonista dell’evento inaugurale dei Mondiali di sci che si svolgeranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio; la cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva in eurovisione alle 18.00 su RAI 2.

Un appuntamento attesissimo che riporta Verona, e la sua Arena, al centro dell’attenzione come patrimonio di inestimabile valore apprezzato in tutto il mondo. Saranno oltre 70 le nazioni presenti in questo evento che, con lo sguardo rivolto alla tradizione di Cortina, guarda al domani con la forza e la fiducia propri del mondo dello sport.

La cerimonia, ricca di ospiti e contributi, avrà un focus particolare sulle eccellenze del territorio veneto: le Dolomiti, Venezia, e Verona, dichiarati patrimoni dell’UNESCO.

E come simbolo della bellezza veneta e dell’eccellenza italiana, tra le millenarie pietre areniane riecheggeranno le note dell’aria Nessun dorma, interpretate da Piotr Beczała, uno tra i più grandi tenori del nostro tempo e star contesa tra i più prestigiosi palcoscenici del mondo.

Nella convinzione che, proprio come per il protagonista della Turandot pucciniana, le difficoltà di questi tempi cedano il passo ad un domani luminoso e ricco di speranza. 

News

Ti potrebbe interessare

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL