Arena di Verona

“È tutta scena e ve la racconto”: il terzo episodio della serie di Marco Malvaldi per Arena di Verona ci racconta “Aida”

26 gennaio 2022

Torna “È tutta scena e ve la racconto...”, la serie firmata da Marco Malvaldi per Fondazione Arena di Verona in collaborazione con il Corriere della Sera. Il terzo episodio è dedicato ad “Aida” di Giuseppe Verdi

#SHARE

 

Perché la “Marcia trionfale” di Aida ci fa emozionare così tanto?

Che strumenti ha usato Giuseppe Verdi per raccontarci l'amore, la gloria, la giustizia, senza bisogno di scomodare le parole?

Terzo episodio per “È tutta scena e ve la racconto...”, la serie firmata dallo scrittore Marco Malvaldi per Fondazione Arena di Verona in collaborazione con il Corriere della Sera. Ogni settimana l'autore dei Delitti del BarLume ci guida alla scoperta delle opere più amate, svelandone segreti e sottotrame. Dopo La traviata e Carmen è la volta del titolo più rappresentato di sempre sul palcoscenico dell'Arena: Aida.

Aida e Radamès si amano, questo lo sappiamo. Una relazione clandestina, materia sulla quale – così si dice – Giuseppe Verdi aveva una certa esperienza.

Eppure non è l'amore il protagonista di questa storia. Né, a ben vedere, la stessa Aida. La protagonista dell'opera è un elemento musicale che conosciamo meglio di quanto pensiamo: la quarta...

News

Ti potrebbe interessare

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL