La Cavalleria Rusticana del Festival 2021 su Rai3: Video

La Cavalleria rusticana del Festival 2021 è stata protagonista di uno speciale su Rai3, presentato da Pippo Baudo e Antonio Di Bella. Guarda il video per intero.

 

Grazie alla produzione di Rai Cultura, Il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021 approda nelle case di tutti gli Italiani con tre serate speciali su Rai3. Il racconto delle opere è affidato a due presentatori d’eccezione, profondamente innamorati del patrimonio musicale e teatrale italiano: Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

Il primo dei tre appuntamenti è stato con il capolavoro di Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana, andato in onda in prima tv su Rai3 martedì 27 luglio alle 21.20. Gli ambienti e le tradizioni popolari siciliane ricreate dell'opera sono restituiti attraverso la proiezione di immagini attuali e storiche del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, dai Musei Vaticani e dalla Biblioteca Apostolica Vaticana. La regia tv è di Fabrizio Guttuso Alaimo con gli interpreti: Sonia Ganassi, Clarissa Leonardi, Murat Karahan, Amartuvshin Enkhbat, Agostina Smimmero, Marina Rebeka.

 

Se ti sei perso lo spettacolo su Rai3, ecco qui il video dell’opera per intero:

 

 

Non perdere i prossimi appuntamenti su Rai3:

- Pagliacci di Ruggero Leoncavallo martedì 3 agosto alle 21.20

- Aida do Giuseppe Verdi martedì 10 agosto alle 21.00

 

Cavalleria rusticana, Pagliacci e Aida tornano con nuovi appuntamenti fino al 4 settembre per il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021.

Per date e biglietti, clicca qui.

 

 

 

 

 

 

News

Soci fondatori e partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival