Arena di Verona

La Cavalleria Rusticana del Festival 2021 su Rai3: Video

28 luglio 2021

La Cavalleria rusticana del Festival 2021 è stata protagonista di uno speciale su Rai3, presentato da Pippo Baudo e Antonio Di Bella. Guarda il video per intero.

#SHARE

 

Grazie alla produzione di Rai Cultura, Il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021 approda nelle case di tutti gli Italiani con tre serate speciali su Rai3. Il racconto delle opere è affidato a due presentatori d’eccezione, profondamente innamorati del patrimonio musicale e teatrale italiano: Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

Il primo dei tre appuntamenti è stato con il capolavoro di Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana, andato in onda in prima tv su Rai3 martedì 27 luglio alle 21.20. Gli ambienti e le tradizioni popolari siciliane ricreate dell'opera sono restituiti attraverso la proiezione di immagini attuali e storiche del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, dai Musei Vaticani e dalla Biblioteca Apostolica Vaticana. La regia tv è di Fabrizio Guttuso Alaimo con gli interpreti: Sonia Ganassi, Clarissa Leonardi, Murat Karahan, Amartuvshin Enkhbat, Agostina Smimmero, Marina Rebeka.

 

Se ti sei perso lo spettacolo su Rai3, ecco qui il video dell’opera per intero:

 

 

Non perdere i prossimi appuntamenti su Rai3:

- Pagliacci di Ruggero Leoncavallo martedì 3 agosto alle 21.20

- Aida do Giuseppe Verdi martedì 10 agosto alle 21.00

 

Cavalleria rusticana, Pagliacci e Aida tornano con nuovi appuntamenti fino al 4 settembre per il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021.

Per date e biglietti, clicca qui.

 

 

 

 

 

 

News

Ti potrebbe interessare

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL