Una Traviata piccante con i vermicelli alle cozze: la nuova puntata di Assaggi d’Opera

Nel terzo episodio della nuova serie culinaria targata Arena di Verona, lo chef Diego Rossi e Ambrogio Maestri ci portano ad esplorare un piatto con ingredienti afrodisiaci che bene si sposa con La Traviata di Giuseppe Verdi.

I nostri protagonisti Ambrogio Maestri e Diego Rossi iniziano a scaldare voci e fornelli e si mettono all’opera per svelarci i segreti di una ricetta perfetta.

 

L’opera lirica dalle tinte passionali e controverse incontra un piatto dal sapore altrettanto deciso: La Traviata si fa pungente nell’incontro con i vermicelli con cozze piccanti, con la pasta di Gragnano IGP dello storico Pastificio Di Martino.

Una ricetta speciale per aggiungere un tocco afrodisiaco all’opera di Giuseppe Verdi (non a caso gli ingredienti del piatto di oggi sono frutti di mare e peperoncino). In alto i calici con cui libare e le forchette con cui assaggiare!

Traviata è una delle Opere più rappresentate al mondo e quest’anno torna in Arena proponendo insieme al capolavoro di Verdi un parallelo viaggio nella bellezza femminile attraverso il patrimonio delle Gallerie degli Uffizi.

 

La Traviata sarà nuovamente in Arena il 23 luglio – 7, 19 agosto – 2 settembre

Info su programma, date e biglietti qui

 

 

News

Soci fondatori e partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival