Arena di Verona

Aida e il Risotto all’Amarone: l’Arena di Verona torna in cucina con Assaggi d’Opera

08 luglio 2021

Nel secondo episodio della nuova serie culinaria targata Arena di Verona, lo chef Diego Rossi e Ambrogio Maestri ci portano ad esplorare la grande tradizione Veronese con il risotto all’Amarone.

#SHARE

Nella nuova web series di Arena di Verona, Assaggi d’Opera, lirica e cucina si incontrano, per raccontare i capolavori della lirica da dietro i fornelli.

I protagonisti sono sempre loro:

Ambrogio Maestri, il gigante buono della lirica e Diego Rossi, chef Veronese, un artista della cucina in grado di riprendere la tradizione e trasformarla in piatti d’eccellenza contemporanea.

Aida e risotto all’Amarone: dialogo tra due simboli della città di Verona

Il primo episodio ci aveva portati a conoscere le tradizioni del sud Italia con Cavalleria Rusticana e Pagliacci. In questa puntata si intrecciano due grandi simboli della città di Verona, l’opera lirica di Giuseppe Verdi, forse la più celebre al mondo, l’Aida e uno dei piatti cardine della tradizione veronese, il risotto all’amarone. I prodotti d’eccellenza del territorio come il pregiato vino Amarone e il formaggio Monte Veronese si incontrano in un trionfo di melodie e gusto per creare la ricetta perfetta.

Aida, opera regina dell’Arena di Verona, che quest’anno compie 150 anni, è tornata sul palco del Festival Lirico 2021 in una versione totalmente rinnovata.

Scenografie e costumi, per i quali siamo conosciuti in tutto il mondo, quest'anno si sposano con l'innovazione digitale. I tesori millenari custoditi al Museo Egizio prendono nuova vita per narrare l’Egitto dorato e prezioso di Aida.

Aida di Verdi sarà nuovamente in Arena  il 15 e 21 luglio – il 4, 8, 12, 21, 27 agosto – e il 4 di settembre.


Info su programma, date e biglietti qui




News

Ti potrebbe interessare

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL