Arena di Verona

Assaggi d'opera

Storie di musica e cucina | Stagione 2

Torna per la seconda stagione "Assaggi d'opera", la web series di Arena di Verona prodotta in collaborazione con RCS Studio dove opera e cucina si incontrano per raccontare i capolavori della lirica da dietro i fornelli.

 

Assaggi d'opera | Stagione 2

con Tracy Eboigbodin e Alberto Mattioli

Conosciamo i protagonisti: la chef Tracy Eboigbodin, vincitrice dell'undicesima edizione di MasterChef, e Alberto Mattioli, giornalista, scrittore e librettista. 

La seconda stagione sarà focalizzata sui dessert grazie a un partner d'eccezione, Forno Bonomi, official sponsor dell'Arena di Verona Opera Festival. Quattro episodi tra musica e cucina, quattro chiacchierate ricche di aneddoti e curiosità alla scoperta delle opere che hanno fatto la storia dell'Arena e delle ricette più amate della pasticceria italiana. 

 

Stagione 2, episodio 1: Carmen

Tanto morbida all'apparenza tanto quanto energica nella sostanza, la Carmen di Georges Bizet è un personaggio ricco di strati e sfumature. Proprio come uno dei grandi classici della cucina italiana: il tiramisù. 

Guarda l'episodio:

 

 

Stagione 2, episodio 2: Don Giovanni

Proprio come un dolce dai mille strati, il personaggio di Don Giovanni ha mille volti. Nel secondo episodio di “Assaggi d’opera”, la chef Tracy Eboigbodin e il giornalista Alberto Mattioli raccontano il dramma giocoso di Mozart cimentandosi nella preparazione di una torta che somiglia molto al suo protagonista: la millefoglie.

Guarda l'episodio:

 

 

Stagione 2, episodio 3: Madama Butterfly

Dolcissima all’inizio ma con un finale dal retrogusto amaro. Nel terzo episodio di "Assaggi d’Opera", la chef Tracy Eboigbodin e il giornalista Alberto Mattioli, esplorano le analogie tra la torta agli amaretti e Madama Butterfly di Giacomo Puccini: un'opera fra le più amate del reportorio dell’Arena di Verona Opera Festival, in particolare nel grandioso allestimento firmato da Franco Zeffirelli.

Guarda l'episodio:

 

 

Stagione 2, episodio 4: Roméo et Juliette

Una zuppa inglese come omaggio al Bardo: nel quarto episodio di "Assaggi d’Opera", web series di Arena di Verona prodotta in collaborazione con RCS Studio, la chef Tracy Eboigbodin e il giornalista Alberto Mattioli ci raccontano l'opera Roméo et Juliette, che ha un legame ovviamente molto speciale con l'Arena e la città di Verona.

Guarda l'episodio:

 

 

Guarda la stagione 1: Episodio 1Episodio 2 - Episodio 3 - Episodio 4 - Episodio 5 - Episodio 6 - Episodio 7 - Episodio 8  

 

Soci Fondatori

Repubblica Italiana
Ministero Cultura
Regione Veneto
Comune di Verona
Camera di Commercio di Verona
Cattolica Assicurazioni

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana Official sponsor Forno Bonomi Official sponsor Metinvest Official supplier Genny

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Accessibility partner

Mobility partner Muller

Media partner

Media partner RTL