Soprano

Maida

Hundeling

Bizerte, Tunisia

Biografia

Il soprano tedesco Maida Hundeling è nata a Bizerte, in Tunisia. Si è specializzata a Vienna con Walter Berry e ha vinto la borsa di studio del Richard Wagner Verband.

L’artista vive in Germania e collabora regolarmente con l’Opera di Praga e con i Teatri di Bratislava, Ostrava, Brno. Su quei palcoscenici ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui quello di Giulietta nei Racconti di Hoffmann, Jenufa, Adriana Lecouvreur, Amelia nel Ballo in maschera, Aida, Desdemona, Tosca, Turandot; e ancora quello di Leonore in Fidelio, Senta in Fliegender Holländer, Elsa in Lohengrin, Elektra, Salomé.

Nel Festival “Primavera di Praga”, sotto la direzione di Jiří Bělohlávek, è stata l’applaudita interprete di Katerina in Greek Passion di Martinů.

Si è esibita nei teatri di Lipsia (Aida), Hannover (Peter Grimes), Mannhein (Racconti di Hoffmann), Nürnberg (Ariadne auf Naxos), Wiesbaden (Fliegender Holländer), Wuppertal (Dama di picche e Peter Grimes), alla Volksoper di Vienna (Tabarro e Salomé), al NCPA di Beijing (Turandot), all’Opera di Fiume (Elektra e Tristan und Isolde).

Recentemente è stata Helmwige in Walküre al Covent Garden con Antonio Pappano e regia di Keith Warner nonché all’Opera di Amburgo con Kent Nagano e la regia di Claus Guth; Principessa straniera in Rusalka a Houston per la direzione di Harry Bicket; Senta in Fliegender Holländer a Montreal per la direzione di Kery Linn-Wilson.

Particolarmente significative sono state le sue presenze italiane: dalla Chrisotemis in Elektra sotto la direzione di Gustav Kuhn nei teatri di Bolzano, Modena, Ferrara, Piacenza, alla formidabile Senta in Fliegender Holländer nel visionario allestimento di Yannis Kokkos al Teatro Petruzzelli di Bari nel 2018. L’anno successivo ha trionfato, sempre al Petruzzelli di Bari, debuttando una fulminante Brünnhilde (Walküre) sotto la direzione di Stefan Anton Reck.

È stata ospite del Ravello Festival con l’Orchestra del Teatro Massimo e Gabriele Ferro (Zemlinsky/Strauss) e dell’Orchestra Verdi di Milano (IX Sinfonia di Beethoven).

Nella stagione in corso canterà Turandot al Teatro Carlo Felice di Genova, Elektra all’Opera di Wiesbaden, Aida e Nabucco all’Arena di Verona, Manon Lescaut al Teatro Massimo di Palermo, Tilda di Cilea a Parma con l’Orchestra Toscanini, Requiem di Verdi alla Laeiszhalle di Amburgo.

 

www.arias.it

 

 


Prossimi spettacoli

mercoledì

21luglio

Ore 21:00
Opera
Festival 2021

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2021 dell’Arena.

Scopri
giovedì

12agosto

Ore 20:45
Opera
Festival 2021

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2021 dell’Arena.

Scopri

Opera

Ti potrebbe interessare

Opera
  • 17 giu
  • 24 giu
  • 30 giu
Festival 2022

Carmen

La Carmen di Georges Bizet, nella versione di Franco Zeffirelli, darà il via al Festival 2022: non perdere lo spettacolo, scopri tutti i dettagli!

Scopri
Opera
  • 18 giu
  • 23 giu
  • 03 lug
Festival 2022

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2022 dell’Arena.

Scopri
Opera
  • 25 giu
  • 01 lug
  • 07 lug
Festival 2022

Nabucco

Per l'Opera Festival 2022, l’Arena di Verona mette in scena lo spettacolare Nabucco di Arnaud Bernard: un dramma lirico imperdibile. Scopri i dettagli!

Scopri
Opera
  • 02 lug
  • 09 lug
  • 15 lug
Festival 2022

La Traviata

Emozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.

Scopri
Balletto
  • 20 lug
Festival 2022

Roberto Bolle and Friends

Una serata imperdibile con i migliori protagonisti della danza internazionale: Roberto Bolle & i suoi Friends si esibiranno in una serata eccezionale all’Opera Festival 2022. Non perderla!

Scopri

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL