Mezzosoprano

Judit

Kutasi

Timisoara, Romania

Biografia

Judit Kutasi nasce a Timisoara, in Romania, e risiede in Germania.

Si laurea all'Università di Oradea e all'Accademia di Musica Gheorghe Dima in Romania, partecipa a corsi di perfezionamento con Virginia Zeani, Fabio Luisi, Brigitte Fassbaender, Ann Murray, Francisco Araiza e Christoph Loy.

Vince numerosi premi tra cui, nel 2012, il 1° Premio al 3° Concorso Musicale Internazionale “Vox Artis”, il 3° Premio al Festival Internazionale e Concorso Vocale “Hariclea Darclee” in Romania e il 2° Premio al Concorso Internazionale di Canto “József Simándy” in Ungheria.

È membro dell'Ensemble della Zurich Opera, dove canta in produzioni come Der fliegende Holländer e Die Meistersinger von Nürnberg di Wagner, La Dama di picche di Čajkovskij, Falstaff di Verdi, Salome e Die Frau ohne Schatten di Richard Strauss, La Fanciulla del West di Puccini, Juliette di Martinů con direttori come Alain Altinoglu, Nello Santi, Marco Armiliato e Fabio Luisi, e registi come Robert Carsen, Barrie Kosky, Damiano Michieletto e Andreas Homoki.

Tra le sue recenti apparizioni ricordiamo il ritorno al Teatro Massimo di Palermo nel ruolo di Erda nella nuova produzione di Graham Vick di Siegfried di Wagner, ma anche Ulrica in Un ballo in maschera di Verdi con il M° Paolo Arrivabeni (ruolo ripreso anche ad Amburgo, Berlino, Ginevra) e la protagonista di Carmen al Castle Munot Festival di Sciaffusa, in Svizzera. Dopo l’inaugurazione della stagione 2017/18, nel 2019 torna alla Scala di Milano in Elektra di Strauss, quindi è in Aida a Genova (dove torna per Adriana Lecouvreur), Roma e Barcellona, ne La Forza del destino a Berlino, Modena, Piacenza, Reggio Emilia. Nel 2020 torna alla Deutsche Oper di Berlino per la riduzione di Das Rheingold, di Aida e La Gioconda. Nel 2021 è Eboli in Don Carlo in forma di concerto a Modena.

 

Nel 2018 debutta all’Arena di Verona in Aida di Verdi come Amneris, ruolo che torna ad interpretare nel 2019 e per il 98°Arena di Verona Opera Festival 2021.

 

www.ariosimanagement.com


Prossimi spettacoli

giovedì

12agosto

Ore 20:45
Opera
Festival 2021

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2021 dell’Arena.

Scopri
sabato

21agosto

Ore 20:45
Opera
Festival 2021

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2021 dell’Arena.

Scopri

Opera

Ti potrebbe interessare

Opera
  • 17 giu
  • 24 giu
  • 30 giu
Festival 2022

Carmen

La Carmen di Georges Bizet, nella versione di Franco Zeffirelli, darà il via al Festival 2022: non perdere lo spettacolo, scopri tutti i dettagli!

Scopri
Opera
  • 18 giu
  • 23 giu
  • 03 lug
Festival 2022

Aida

Torna l’imperdibile appuntamento con l’Aida di Verdi: scopri tutte le informazioni sull’opera più amata dell’Opera Festival 2022 dell’Arena.

Scopri
Opera
  • 25 giu
  • 01 lug
  • 07 lug
Festival 2022

Nabucco

Per l'Opera Festival 2022, l’Arena di Verona mette in scena lo spettacolare Nabucco di Arnaud Bernard: un dramma lirico imperdibile. Scopri i dettagli!

Scopri
Opera
  • 02 lug
  • 09 lug
  • 15 lug
Festival 2022

La Traviata

Emozione e scalpore: scopri lo spettacolo dell’Opera di Giuseppe Verdi nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona.

Scopri
Balletto
  • 20 lug
Festival 2022

Roberto Bolle and Friends

Una serata imperdibile con i migliori protagonisti della danza internazionale: Roberto Bolle & i suoi Friends si esibiranno in una serata eccezionale all’Opera Festival 2022. Non perderla!

Scopri

Partner

Major partner

Major partner Unicredit

Automotive partner

Automotive partner Volkswagen

Official sponsor

Official sponsor Calzedonia Official sponsor Giovanni Rana

Mobility partner

Mobility partner Bahn

Media partner

Media partner RTL