4° Concerto Mozart, Schubert
SPETTACOLO ANNULLATO

Concerto sinfonico
Condividi
+
recite concluse
img/icon_map.png

Teatro Filarmonico

Si comunica che a seguito del decreto del 1° marzo del Presidente del Consiglio dei Ministri, che proroga alcune delle misure del decreto-legge del 23 febbraio per il contenimento e la gestione dell'emergenza da COVID-19, sono annullati tutti gli spettacoli al Teatro Filarmonico fino a domenica 8 marzo. Presso la Direzione Biglietteria in Via Dietro Anfiteatro 6/b il rimborso dei biglietti e delle quote di abbonamento.

Per questo concerto fa il suo debutto veronese il maestro Giampaolo Pretto, direttore e solista di due capolavori giovanili di Mozart: l’Andante in do maggiore K 315 e il Concerto n. 1 in sol maggiore K 313 entrambi per flauto e orchestra. La seconda parte del programma è invece dedicata alla Sinfonia 9 in do maggiore di Franz Schubert, “la Grande”, imponente ed estremo lascito sinfonico del grande viennese.

Il quarto concerto rientra nel progetto Ritorno a Teatro, dedicato al mondo della scuola. Venerdì 6 marzo alle ore 19:00 sarà presentato il concerto in un breve incontro. Al termine del Preludio verrà offerto ai presenti un aperitivo prima di assistere alla rappresentazione.

Direttore d'orchestra e Flauto Giampaolo Pretto

Orchestra dell’Arena di Verona

Wolfgang Amadeus Mozart
Andante per flauto e orchestra in do maggiore K 315
Concerto per flauto e orchestra n. 1 in sol maggiore K 313

Franz Schubert
Sinfonia n. 9 in do maggiore “La Grande” D. 944

TURNO A - Venerdì 06/03/2020 ore 20.00

TURNO B - Sabato 07/03/2020 ore 17.00