Jongmin Park è nato a Seoul in Corea del Sud e ha studiato canto alla Korea National University of Arts. Si è specializzato presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano con i Maestri Mirella Freni, Lucia Serra, Luigi Alba e Renato Bruson.

 

Dal 2010 al 2013 è stato membro dell’Opera di Stato di Amburgo, con la quale ha cantato in diversi ruoli principali, tra cui Sarastro (Il Flauto magico), Colline (La Bohème) e Sparafucile (Rigoletto).

 

All’inizio della stagione 2013/14 è entrato all’Opera di Stato di Vienna, dove ha interpretato Sir Giorgio (I Puritani), Leporello (Don Giovanni), Vodník (Rusalka), Ramfis (Aida), Banco (Macbeth), Ferrando (Il Trovatore), Gremin (Eugen Onegin), Raimondo (Lucia di Lammermoor), Narbal (Les Troyens), Basilio (Il Barbiere di Siviglia), Fasolt (Das Rheingold), Hunding (Die Walküre) e nel ruolo da protagonista in Le nozze di Figaro sul palcoscenico. Durante la stagione 2019/20 interpreterà Le Comte des Grieux (Manon).

 

Jongmin Park ha debuttato a ROH Covent Garden come Colline nel 2014, anno in cui è apparso anche alla BBC Proms e al City of London Festival. Nel 2016 debuttò anche al Festival di Salisburgo e nel 2017 al Savonlinna Opera Festival.

 

Ha vinto il primo premio all’International Tchaikovsky Competition nel 2011, il Song Prize alla BBC Cardiff Singer of the World Competition del 2015 e il Birgit Nilsson Award per i ruoli di Wagner e Strauss al Concorso Operalia del 2011.

 

Sulla piattaforma concertistica Jongmin Park è stato ascoltato nella nona sinfonia di Beethoven con la London Symphony Orchestra, nelle Vesperae solennes de il Confessore di Mozart al concerto annuale di Natale alla Scala, nello Stabat Mater di Dvorák con la Czech Philharmonic, nella Messa da Requiem di Verdi con la KBS Symphony Orchestra di Seoul e nello Stabat Mater di Rossini con la NHK Symphony Orchestra di Tokyo.

 

Park ha tenuto concerti da solista a Monaco, Francoforte, Seoul, al Musikverein di Vienna e alla Wigmore Hall di Londra.

 

Nelle prossime stagioni si esibirà al Festival di Pasqua di Salisburgo e debutterà al Metropolitan Opera House di New York, al Grafenegg Festival, al Teatro Real di Madrid e alla Dallas Opera.

 

www.jongmin-park.com

 

https://www.askonasholt.com/

Ha partecipato a

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival