Blue Angel

Soprano

Angel Blue: biografia e carriera

Angel Blue, nata e cresciuta in California, completa i suoi studi musicali alla UCLA University. 

È considerata come uno dei soprani più importanti nel panorama musicale odierno. 

Apre la stagione 2019/20 del Metropolitan di New York come Bess in una nuova produzione di Porgy and Bess di Gershwin che riprende al Metropolitan nel 2021; segue il trionfale debutto nel ruolo di Destiny/Loneliness/Greta in Fire shut up in my bones di Terence Blanchard, prima produzione al Met di un compositore nero per la storica apertura della stagione 2021/22. 

Nel 2020 riceve il prestigioso Beverly Sills Award. 

In questa stagione gli impegni evidenziano la sua immensa versatilità e il suo virtuosismo sui palcoscenici internazionali. Dopo il suo ritorno al Metropolitan con La Traviata, nel 2021/22 interpreta Violetta al Covent Garden di Londra. 

Si esibisce con la Dallas Symphony Orchestra diretta da Fabio Luisi eseguendo la Sinfonia n. 9 di Beethoven. Tiene anche recital alla Washington University di St. Louis, al Cal Performances di Berkeley, a Poznan ed è impegnata con la Philadelphia Orchestra a Saratoga, Edimburgo e Amburgo.

Debutta all’Arena di Verona per il 102° Opera Festival 2025 come Violetta ne La Traviata.

Upcoming shows

Ha partecipato a

Soci Fondatori e Partner

Founding Members

Main Partner Arena di Verona Opera Festival

Step into the Stalls! For a limited time only, the price of the Stalls is the same as the seats on the steps. Get your tickets for Aida on 27 July and Carmen on 14 August now!

Chiudi