Aida 2021, la regina dell’Arena in prima serata su Rai3: Video

Pippo Baudo e Antonio di Bella presentatori di Aida, per uno speciale su Rai3 dedicato all’Arena di Verona

Dopo il successo di Cavalleria Rusticana e Pagliacci, ieri 10 agosto è andato in onda su Rai3 il terzo appuntamento con il 98° Festival Lirico 2021, questa volta dedicato al capolavoro di Giuseppe Verdi: Aida, l’opera regina dell’Arena di Verona.

L'allestimento 2021 utilizza le immagini del Museo Egizio di Torino per narrare una vicenda che rievoca le atmosfere dell'antico Egitto.

Sul podio il giovane maestro venezuelano Diego Matheuz, al doppio debutto nel titolo verdiano e areniano, alla guida di alcune delle stelle più richieste nel panorama lirico internazionale: Angela Meade (Aida), Anita Rachvelishvili (Amneris), Jorge de Leòn (Radamès), Michele Pertusi (Ramfis), Luca Salsi (Amonasro), Simon Lim (Re), Riccardo Rados (Messaggero), Yao Bohui (Sacerdotessa).

 

Se ti sei perso lo spettacolo su Rai3, ecco qui il video dell’opera per intero:

 

Grazie alla produzione di Rai Cultura, il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021 è approdato nelle case di tutti gli Italiani con tre serate speciali su Rai3, con replica a settembre su Rai5, raccontato da due presentatori d’eccezione: Pippo Baudo e Antonio Di Bella.

 

Cavalleria rusticana e Pagliacci ti aspettano per l’ultimo appuntamento in cartellone sabato 14 agosto con un cast stellare!

Aida torna con nuovi appuntamenti fino al 4 settembre chiudendo il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021.

Per date e biglietti, clicca qui

News

Soci fondatori e Partner

Soci fondatori

Major partner Arena di Verona Opera Festival