Condividi
+

Da Vicenza all'Arena di Verona

A pochi kilometri da Vicenza, un'esperienza unica nel suo genere

in Arena da Vicenza

Stai visitando Vicenza, la meravigliosa città delle opere di Andrea Palladio e Patrimonio UNESCO? Avrai sicuramente modo di visitare gli splendidi palazzi, le ville e la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, la Ca' d'Oro: un viaggio immerso nella storia e nella cultura di una delle più rinomate città del Veneto. Legata da una storia affine, dalla dominazione romana, a quella scaligera e della Serenissima, sorge a pochi kilometri da Vicenza la città di Romeo e Giulietta, del Teatro e dell'Anfiteatro Romano: Verona.

 

Se desideri dare alla tua vacanza e al tuo viaggio culturale un qualcosa di più, regalati un'emozione indelebile con una serata d'Opera all'Arena di Verona. Scopri in questa pagina come raggiungere Verona da Vicenza con il mezzo che preferisci, poi consulta i prezzi e acquista il biglietto giusto per te.

Diventa anche tu parte dello spettacolo nello spettacolo all'Arena di Verona!

in auto

Poco meno di 60km di autostrada separano Vicenza da Verona. 

Percorrendo l'A4/E70 in direzione Brescia sarà possibile arrivare comodamente a Verona da Vicenza in meno di un'ora. In alternativa potrai scegliere il percorso via SP34-SR11, leggermente più lungo, per trovarti direttamente sul Lungadige Porta Vittoria e procedere verso l'Arena di Verona.

 

 

Non dimenticare che, una volta raggiunta Verona da Vicenza, potrai parcheggiare la tua auto nei vari parcheggi coperti consultabili qui o nelle aree di sosta all'aperto contrassegnate dalle strisce blu.

in treno

Treni Regionali, Regionali Veloci, Frecce viaggiano più volte in giornata sulla tratta ferroviaria Milano - Venezia e, da Vicenza, fermano nelle stazioni di Verona Porta Vescovo e Porta Nuova. Con tempi di percorrenza che variano da 20min a poco meno di un'ora, è estremamente semplice e rapido effettuare la tratta in treno.

Assistere a un'opera in Arena è un'esperienza indimenticabile e assolutamente imperdibile. Probabilmente varrà la pena organizzarsi per trascorrere una notte a Verona e rientrare a Vicenza il giorno successivo: in questo caso, visita questa pagina per valutare offerte e promozioni in corso sugli alberghi della città scaligera.

in autobus

Vuoi raggiungere Verona da Vicenza a un prezzo conveniente? Approfitta degli autobus regionali disponibili a Vicenza che raggiungono le principali stazioni di Verona, dalle quali potrai poi arrivare facilmente in centro con i mezzi urbani dedicati o a piedi. 

 

Se poi non ti sarà possibile rientrare a Vicenza per la notte, non preoccuparti: visita il sito www.veronabooking.com per trovare le migliori offerte disponibili!

Tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

da 40min a 56min circa 

 -

Stazione FS Vicenza

 Verona Porta Vescovo
Verona Porta Nuova (stazione principale)

Treni veloci
(Frecciarossa, Eurocity)

25min circa 

 -

Stazione FS Vicenza

 Verona Porta Nuova

Auto

45min

 58km

-

 -

Bus

1h circa

58km

-

 -