Fondazione Arena presenta i risultati del fundraising 2023

Lunedì 29 maggio alle 19 presentazione della terza edizione del progetto 67 Colonne per l’Arena di Verona con i fondatori Pastificio Rana e Gruppo Calzedonia.

Numeri record per il fundraising della Fondazione Arena di Verona. Si rafforzano le partnership e tornano le 67 Colonne, progetto giunto quest’anno alla sua terza edizione: i risultati verranno presentati lunedì 29 maggio alle 19 nella suggestiva cornice dell’Arena e l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Gruppo Athesis. 

Saranno presenti il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, il Sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia e il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi

 

Un’occasione pensata per celebrare lo spirito e il contributo con cui gli sponsor, tra cui il Major Partner Unicredit, e le imprese del territorio, rendono sostenibile il modello socio-economico su cui si basa l’attività dell’Arena. 

Sono infatti le aziende locali a costituire, simbolicamente, le 67 Colonne, un'unione di imprenditori lungimiranti, guidati da coloro che per primi hanno accolto l’appello alla raccolta fondi lanciato dalla Fondazione nel 2021 e che saranno inoltre presenti all’evento: Sandro Veronesi, Presidente Gruppo Calzedonia, e Gian Luca Rana, CEO Pastificio Rana. 

 

Dopo aver presentato i risultati della terza edizione del progetto di fundraising 67 Colonne, che fin dalla prima edizione vede il Gruppo Editoriale Athesis a fianco dell’Arena, il Sovrintendente Cecilia Gasdia racconterà l’intero paradigma economico-finanziario dell’Arena, sintetizzato anche in un numero speciale edito da Artribune e ideato in collaborazione con Fondazione Arena per la centesima edizione del Festival lirico. 

Sarà poi Stefano Trespidi, Vice Direttore Artistico, a svelare i segreti delle produzioni areniane attraverso le narrazione delle professionalità dei lavoratori del Teatro: centinaia di persone che, ogni giorno, partecipano alla realizzazione del Festival e rendono possibile la magia dello spettacolo nel teatro sotto le stelle più grande al mondo.

A pochi giorni dall’inizio della centesima edizione del Festival celebriamo con i nostri partner l’avvio della stagione e l’ulteriore rafforzamento del nostro sodalizio con sponsor e Colonne. Nel parterre dei nostri sostenitori rivediamo il carattere al contempo locale e globale dell’Arena, il radicamento sul territorio e l’internazionalità senza confini. Proviamo un forte senso di gratitudine per chi continua a credere nella bellezza del nostro teatro e nella forza dell’arte, rendendo possibile tutto questo”, ha sottolineato il Sovrintendente Cecilia Gasdia.

 

 

 

 

INFORMAZIONI

Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona 

Via Roma 7/D, 37121 Verona 

tel. (+39) 045 805.1861-1905-1891-1939 

ufficio.stampa@arenadiverona.it 

 

Ufficio stampa Comin & Partners

Damiano Beltotto

damiano.beltotto@cominandpartners.com | +39 339 7456813

Alberto Bellini

alberto.bellini@cominandpartners.com | +39 334 2965262

 

News

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival