Tutti insieme al Filarmonico con Pinocchio…in variazioni!

Il sabato pomeriggio di Fondazione Arena è dedicato alle famiglie

Teatro Filarmonico

sabato 25 novembre · ore 15.30

ACQUISTA ORA

 

Fondazione Arena di Verona porta sul palcoscenico uno dei personaggi fiabeschi più amati di sempre. Sabato 25 novembre, alle ore 15.30, va in scena Pinocchio…in variazioni!, ultimo appuntamento della rassegna Tutti insieme al Filarmonico. Lo spettacolo, pensato per le famiglie con bambini dai 4 anni in su, permetterà a diverse generazioni di scoprire un piccolo capolavoro musicale adatto al pubblico di tutte le età, godibile anche da chi si approccia per la prima volta al mondo del teatro. La breve durata è pensata, infatti, per una fruizione leggera e accattivante. Anche i prezzi sono alla portata di tutti, la tariffa intera è di 10 euro e il biglietto ridotto, per gli under 14, è di 5 euro.

Sarà il giovane direttore veronese Leonardo Benini a guidare l’Orchestra della Fondazione Arena in questa creazione scritta da Paolo Furlani e narrata dall’attore Gianni Franceschini.

 

 

Il palcoscenico del Teatro Filarmonico (ingresso da via Mutilati 4 e via Roma 3) farà da cornice al racconto inedito della celebre favola di Collodi, a 140 anni dalla sua pubblicazione. Un tema musicale sarà associato al protagonista e si trasformerà 36 volte, come i 36 capitoli del romanzo, in base a situazioni, eventi e emozioni del protagonista. Una lettura sinfonica di Pinocchio che è allo stesso tempo un percorso di “educazione all’ascolto” per il pubblico, come un viaggio dentro l’orchestra, in modo da imparare ad apprezzare i timbri individuali e le combinazioni degli strumenti musicali che ne fanno parte. Il tema proviene dal “Ballo di satiri et baccante” nelle Musiche fatte nelle nozze dello illustrissimo duca di Firenze (1539).

L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà preceduto mercoledì 22 e giovedì 23 novembre da due spettacoli mattutini dedicati alle scuole e già sold out. 

I biglietti per lo spettacolo di sabato sono in vendita alla Biglietteria di Fondazione Arena e online su www.arena.it.

 

Prezzi

PREZZI BIGLIETTI  Posto unico non numerato
ADULTI (dai 15 anni in su) € 10
RAGAZZI (fino a 14 anni) € 5

 

 

ACQUISTA ORA

 

 

BIGLIETTERIA ARENA DI VERONA 

Via Dietro Anfiteatro 6/b, 37121 Verona

Aperta da lunedì a venerdì 10.30-16.00 | sabato 9.15-12.45

Tel. 045 596517 

 

BIGLIETTERIA TEATRO FILARMONICO 

Via dei Mutilati 4/k, 37121 Verona

Aperta due ore prima dello spettacolo

Tel 045 8002880 

 

Punti vendita TicketOne.it

biglietteria@arenadiverona.it

Call center (+39) 045 8005151

www.arena.it 

 

 

News

Soci fondatori e Partner

Major partner Arena di Verona Opera Festival