Entra a far parte della magia del teatro sotto le stelle partecipando alle selezioni delle comparse!

Aperte le selezioni per la ricerca di comparse per gli spettacoli del Festival lirico 2022 all’Arena di Verona: c'è tempo fino al 6 aprile

Sono ancora aperte le selezioni per divenire una delle comparse che ogni anno contribuiscono a costruire la magia degli spettacoli areniani famosi in tutto il mondo anche per i numeri che non hanno paragoni con altre realtà.

Basti pensare che ogni anno, in prossimità del Festival, il “capitale umano” della stagione è di circa 1.260 lavoratori e, tra questi, circa 200 sono comparse, coloro che in scena a fianco del Coro e dei solisti “costruiscono” la storia e la drammaturgia delle opere che ogni sera fanno viaggiare il pubblico nel tempo e nello spazio. 

 

 

Il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022 è particolarmente importante perché, dopo due anni di pandemia e la conseguente necessità di rimodulare le produzioni a tutela di tutti i lavoratori, Fondazione Arena torna ai grandi e spettacolari allestimenti che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Si inizia il 17 giugno con Carmen, per la regia di Franco Zeffirelli, per poi proseguire con altre imponenti regie sempre del M° Zeffirelli: Aida, La Traviata, Turandot, insieme alla messa in scena di Nabucco ideata da Arnaud Bernard, per 43 serate d’opera fino al 4 settembre e tre eventi speciali. 

 

Le candidature per partecipare alle selezioni dovranno essere inviate entro e non oltre mercoledì 6 aprile; le selezioni si svolgeranno in presenza venerdì 8 e sabato 9 aprile e le prove avranno inizio con il mese di maggio. 

 

Per consultare la verifica dei requisiti, leggere il regolamento completo e inviare la propria domanda, clicca sul pulsante qui sotto e scorri fino a "Comparse"!

 

SCOPRI COME CANDIDARTI

 

 

 

Soci Fondatori e Partner

Soci Fondatori

Major Partner Arena di Verona Opera Festival