Condividi
+

Da Mantova all'Arena di Verona

Vivi un'esperienza unica a pochi passi dalla città di Mantova

In Arena da Mantova

Hai visitato la città di Mantova? Un posto davvero incantevole con i suoi eleganti palazzi, gli specchi d'acqua, le chiese da visitare ed eventi imperdibili in città e nei dintorni.

Una città che ha dato vita alla storia di Rigoletto, l'Opera di Giuseppe Verdi, e che conserva ancora la casa del giullare di corte. Questo piccolo edificio lega indissolubilmente Mantova a Verona: due atmosfere e due stili architettonici affini, dall'immenso valore culturale

Inoltre, sapevi che a pochi kilometri da Mantova, da giugno ad agosto, si svolge il Festival Lirico all'aperto più famoso al mondo

 

Se hai già visitato Palazzo Te, Palazzo Ducale, la Cattedrale di San Pietro, il Castello di San Giorgio, la casa di Rigoletto e gli altri luoghi di interesse a Mantova, ma vorresti trascorrere una serata davvero speciale nei dintorni di Mantova, raggiungi l'Arena di Verona!

Consulta il programma e i prezzi e vieni in Arena: luoghi sempre diversi prenderanno vita davanti ai tuoi occhi.

In Auto

Raggiungere Verona da Mantova in auto è semplice! Le due città distano infatti circa 45km ed è possibile scegliere tra il collegamento autostradale o quello statale.

Consulta la mappa e segui il percorso che preferisci per arrivare a Verona da Mantova!

 

Una volta giunto in centro città, sarà possibile optare per i parcheggi aperti con le strisce blu o i parcheggi coperti a pagamento. Per saperne di più sui parcheggi disponibili consulta questa pagina.

in Treno

Puoi arrivare a Verona da Mantova anche in treno! Le corse dei treni regionali che percorrono la linea di Mantova e raggiungono Verona Porta Nuova, la stazione principale di Verona, sono molte durante tutto l'arco della giornata. Con un tempo di percorrenza di meno di un'ora, Mantova offre la possibilità di esplorare i suoi dintorni in maniera assolutamente comoda e rapida. E la stazione di Verona Porta Nuova si trova poco distante dall'Arena: è raggiungibile a piedi, in taxi, in bus con i servizi pubblici forniti da ATV.

 

Nel caso in cui il rientro a Mantova in treno non ti sarà possibile, puoi sempre valutare di fermarti a Verona per la notte. Dai uno sguardo alle proposte e alle offerte presenti sul sito www.veronabooking.com!

in autobus

Mantova non offre solo attrazioni turistiche, luoghi storici e di cultura, ma anche trasporti organizzati ed efficienti, soprattutto con i suoi dintorni.

 

Il collegamento tra Mantova e Verona è garantito da più compagnie di autobus - tra le quali è presente la linea extraurbana di ATV - che permettono di viaggiare tra le due città in poco tempo e in modo conveniente.

 

E se non dovessi riuscire a rientrare in autobus a Mantova per la notte, visita questa pagina e scopri le migliori offerte disponibili per pernottare a Verona e partire per Mantova il mattino seguente! Sarà un'occasione per vivere fino in fondo la magia di Verona in Arena e non solo.

Tabella

Mezzo Tempo di percorrenza Distanza (km) Partenza Arrivo

Treno regionale

49min 

 -

Stazione FS Mantova

Verona Porta Nuova

Bus+Treno
(Servizio extraurbano, Treni da Peschiera FS)

1h42min circa 

 -

Stazione FS Mantova

 Peschiera del Garda FS, poi
Verona Porta Nuova

Auto

40min

 46km

-

 -

Bus
(148 ATV e altri operatori)

1h12min circa

50km

Autostazione Mantova -
Autostazione via Melchiorre Gioia -
Fermata Strada Cipata 16

Verona Porta Nuova
(viale G. Cardinale)