
Riprendono le visite guidate al Filarmonico a partire da maggio 2025
Quattro turni e biglietti scontati per i concerti sinfonici
Dopo il successo delle visite guidate organizzate in occasione della Giornata mondiale del teatro, riprende l’iniziativa per far scoprire a veronesi e turisti il luogo dove si fa teatro e musica tutto l’anno nel cuore della città: il Teatro Filarmonico. E i suoi 50 anni di storia dalla ricostruzione.
Quattro turni di visita, prima dei prossimi due concerti sinfonici, gli ultimi appuntamenti in vista della pausa estiva. Venerdì 16, alle ore 18.15, e sabato 17 maggio, alle 15.15, sarà possibile visitare spazi noti e meno noti del Teatro, sbirciare prove e attività e, per la prima volta, scoprire il backstage assieme ai tecnici. A fare da guida sarà Davide Da Como, responsabile di sala e della formazione del pubblico di Fondazione Arena.
La partecipazione è gratuita attraverso prenotazione, inviando una mail a scuola@arenadiverona.it oppure chiamando dalle 10 alle 12 il numero 0458051984, fino a esaurimento posti. Ogni tour, infatti, è aperto ad un massimo di 15 persone. Ogni tour è aperto ad un massimo di 20 persone.
Chi si iscriverà alla visita guidata avrà uno sconto sul biglietto del concerto sinfonico. Al prezzo di 10 euro, sarà possibile assistere alla Settima sinfonia di Mahler, “Lied der Nacht”, eseguita il 16 e 17 maggio, Čajkovskij e il suo celeberrimo Concerto per violino, il 23 e 24 maggio.