Museo in Musica. Domenica 5 maggio, ultimo concerto da camera eccezionalmente in Sala Maffeiana

Nuova sede per il gran finale della rassegna di musica da camera: il quartetto di tromboni di Fondazione Arena sarà in Sala Maffeiana per un ‘viaggio’ musicale dal Rinascimento ad oggi

Ottavo e ultimo concerto di Museo in Musica, domenica 5 maggio alle 11, con cambio sede: l’ultimo appuntamento si svolgerà eccezionalmente nella prestigiosa Sala Maffeiana, col quartetto di tromboni dell’Orchestra di Fondazione Arena. Il programma, ricco e vario, spazierà dalla musica del ‘500 alla canzone contemporanea, esplorando le possibilità espressive di uno strumento da sempre apprezzato nella storia della musica e utilizzato in tutti i generi. L’ingresso sarà da via Roma, con accesso esclusivo alla storica sala, nel cuore della città.

Protagonista assoluto sarà il trombone, strumento dalle antichissime origini, testimoniate dagli esemplari storici custoditi proprio a Verona, sede della più antica Accademia Filarmonica d’Europa. Da Andrea Gabrieli e i compositori fiamminghi, dalle trascrizioni dei grandi compositori romantici fino a quelle del musical contemporaneo e della canzone americana d’autore, a Gershwin e Kander, il grande viaggio offerto dal quartetto di tromboni dell’Orchestra di Fondazione Arena sarà un’occasione per ripercorrere la storia e le caratteristiche dello strumento e le sue potenzialità artistiche e tecniche, ricche e ampie, utilizzate nei secoli dal repertorio sacro, alla grande orchestra sinfonica, fino al mondo jazz e pop.

Sono ancora disponibili biglietti sul sito www.arena.it, alla biglietteria dell’Arena e, direttamente in loco, anche domenica mattina. La data è acquistabile con un biglietto singolo a 15 euro (ridotto under30 a 10 euro).

La prima edizione di Museo in Musica, la rassegna di concerti da camera di Fondazione Arena, si è svolta in collaborazione con Palazzo Maffei Casa Museo, sede di sette appuntamenti sold-out.

 

BIGLIETTERIA ARENA DI VERONA

Via Dietro Anfiteatro 6/b, 37121 Verona

Aperta da lunedì a venerdì 10.30-16.00 | sabato 9.15-12.45

Tel. 045 8005151

biglietteria@arenadiverona.it

Call center (+39) 045 8005151

www.arena.it

Punti vendita TicketOne.it

Altri contenuti dal magazine

Soci Fondatori e Partner

Gründungsmitglieder

Main Partner Arena di Verona Opera Festival

Im Parkett sitzen! Für eine begrenzte Zeit ist der Preis im Parkett derselbe wie der Preis für die Ränge. Sichern Sie sich jetzt Ihre Tickets für Aida am 6. Juli, 13. Juli, 20. Juli und 27. Juli!

Chiudi