Bambini e famiglie a teatro. Marionette e ombre raccontano Il notturno... con Brio sabato 20 dicembre 2025

Sabato 20 dicembre alle 15.30 in Sala Filarmonica. Biglietti a 5 e 10 euro

Parliamo di

Se il teatro, i suoi spazi e mestieri fossero svelati al pubblico? E se a farlo fossero ombre e burattini? Sabato 20 dicembre, alle ore 15.30, in Sala Filarmonica, torna Musica in famiglia, la rassegna per grandi e piccini. Fondazione Arena di Verona porta in scena Il Notturno… con brio! uno spettacolo leggero e divertente ma ricco di profondità ed emozioni. Biglietti a tariffe speciali: 5 euro per under14, 10 euro per over14 e adulti.

 

Laura Landi e Margherita Fantoni, in un’azione a due livelli, danno vita a diversi personaggi tra cui il presentatore del teatro, che cerca di impedire lo svolgimento dello spettacolo, il comico pasticcione e il protagonista Orlando, che incontra a teatro diversi personaggi imparando a sconfiggere così la sua grande paura. Le parti si alternano fino a trovare il punto di contatto tra comico e tragico, fra tradizione e contemporaneità, con pantomime musicali. Il Notturno…con brio! è uno spettacolo per bambini dai 3 anni che, come le più belle fiabe, racconta e insegna allo stesso tempo.

 

La rassegna Musica in famiglia proseguirà nei prossimi mesi, sempre il sabato pomeriggio, e vedrà in scena: il 14 gennaio l’inedito Mozart e Salieri GOT TALENT, che all’interno del Festival Mozart a Verona 2026 farà scoprire al pubblico i due compositori in una divertente sfida musicale; il 7 febbraio lo spettacolo DiVERDIamoci condurrà gli spettatori in un viaggio nel tempo a casa di Verdi, in cerca di ispirazione per la sua nuova opera. Il 28 febbraio si esibiranno in concerto i giovani solisti del Conservatorio E. F. Dall’Abaco di Verona, il 7 marzo le arpe e un grande libro illustreranno la fiaba di Mignolina, mentre il 18 aprile tornerà il format Opera in giallo con un’indagine interattiva sui delitti dell’opera Pagliacci.

 

I biglietti a tariffa speciale possono essere acquistati alle Biglietterie di Fondazione Arena (via Roma e via Dietro Anfiteatro), sul sito www.arena.it, sui canali social.

Altri contenuti dal magazine

Soci Fondatori e Partner

Gründungsmitglieder

Main Partner Arena di Verona Opera Festival

Major Partner Arena di Verona Opera Festival