Home >  

Cento anni di Opera all'Arena 

Le celebrazioni e le proposte culturali del Festival del Centenario

 
 
 

Attività espositive

Le mostre dedicate ai cento anni di spettacoli in Arena

Al Museo dell’Opera AMO a Palazzo Forti grandi mostre dedicate ai cento anni di spettacoli areniani ed al bicentenario verdiano-wagneriano. Dalla permanente “Dall’idea alla scena”, alle esposizioni inaugurate il 23 aprile e visitabili fino al 3 novembre: “AMOPAVAROTTI La mostra”, “AMO L’ARENA. 100 anni di Festival attraverso 200 anni di Verdi” e “Arena di Verona. Un secolo di immagini e suggestioni”.

All’Arena Festival Hall al Palazzo della Gran Guardia dal 3 luglio all’8 settembre la mostra-spettacolo interattiva “Werdi Vagner” dedicata ai due grandi compositori messi a confronto. L’allestimento è a cura di Piero Maranghi, Direttore di Classica Italia, in partnership con Skira Classica e Unitel.

Allo store LaFeltrinelli di Verona dal 4 luglio all’8 settembreAIDA 2013 in 24 scatti”. Vernissage il 4 luglio alle ore 12.30: la mostra fotografica è dedicata alla nuova produzione dell’opera Aida, nell’allestimento proposto da La Fura dels Baus. Curiosità e inediti dal backstage al debutto dell’Aida del “nuovo secolo”, in collaborazione con lo studio fotografico Ennevi.

Al Museo di Castelvecchio, in collaborazione con la Direzione Musei d’Arte e Monumenti del Comune di Verona, dal 13 luglio all’8 settembre la mostra delle opere dello scultore scenografo Igor Mitoraj: “IGOR MITORAJ Sculture”.

Indietro


 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner