Christian Arming 

Christian Arming è nato a Vienna nel 1971. E' stato allievo di Leopold Hager e assistente di Seiji Ozawa a Boston e Tokyo per la produzione di The Rake's Progress (1995) di Stravinskij, Les Mamelles de Tirésias di Poulenc (1997), Pelléas et Mélisande di Débussy (1998).

Dopo l'esperienza a Strasburgo all'Opera du Rhin e a Lisbona (Gustav Mahler Jugendorchester con Claudio Abbado) Christian Arming ha debuttato al Festival di Salisburgo nel 1997 per l'apertura dei Salzburger Festspiele con l'Orchestra del Mozarteum.

Nel 1996, oltre a numerosi concerti, ha diretto con grande successo alla Wiener Kammeroper la prima austriaca di Susannah di Floyd ed ha registrato il suo primo CD con la Janacek Philharmonie. Nel luglio 1998 ha diretto la Boston Symphony Orchestra a Tanglewood e nel gennaio 1999 la New Japan Philharmonic Orchestra a Tokyo. Il 1999 è anche l'anno di The Turn of the Screw di Britten al Cincinnati Opera Festival e di altri concerti ai Salzburger Festspiele con l'Orchestra del Mozarteum. Nello stesso anno ha debuttato in Italia con Der Rosenkavalier di Strauss al Teatro Verdi di Trieste; nell'aprile 2000 ha diretto con successo Salome a Verona, dove nel 2003 dirige Elektra.

Christian Arming ha collaborato inoltre con la Deutsche Oper di Berlino, Opéra du Rhin di Strasburgo, Orchestre de la Suisse Romande, Radio Philharmonie Hannover, Orchestre de Chambre de Lausanne, Philharmonisches Orchester Bremen, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Dal 1996 Christian Arming è Direttore principale della Janacek Philharmonie Ostrava e dall'ottobre 2001 Direttore stabile dell'Opera di Luzern.

Aggiornato a Gennaio 2003

 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner