Jean Pierre Vergier 

Jean-Pierre Vergier cura le scenografie e i costumi di quasi tutti gli allestimenti firmati da Georges Lavaudant dal 1973.
Lavora inoltre con Ariel Garcia Valdes, Daniel Mesguisch, Jean Luc Lagarce; in Spagna collabora con Hermann Bonnin, Ramon Simo, Miguel Narros.
Tra le sue recenti creazioni per il teatro con il regista Georges Lavaudant: La Tempesta di Shakespeare al Teatro MC93 di Bobigny e al Festival Les Nuits de Fourvière di Lione nel 2010; Le Misanthrope di Molière al Teatre Nacional de Catalunya di Barcellona nel 2011; La Morte di Danton di Büchner al Teatro MC93 di Bobigny nel 2012; Cyrano de Bergerac di Rostand al  Teatro Maly di Mosca nel 2012.
Nel 2011 firma scene e costumi di El comte Arnau di Maragall regia di Hermann Bonnin al  Teatre Nacional de Catalunya di Barcellona.
In ambito operistico collabora con Lavaudant creando scene e costumi per Andromaque di Grétry allo Schwetzinger SWR Festspiele nel 2011, mentre nel 2012 realizza scene e costumi per La Cerisaie di Fénelon all’Opéra de Paris e per Eine florentinische Tragödie di Alexander von Zemlinsky all’Opéra de Lyon.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2008 curando scene e costumi di Attila di Verdi, edizione riproposta quest’anno nella Stagione lirica 2012-2013.



Gennaio 2013

 
 
 
In scena
Madama ButterflyMercoledì 27 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner