Alfred Eschwé 

Direttore d'Orchestra

Alfred Eschwé nato nel 1949 a Vienna frequenta il Conservatorio e l'Accademia Musicale della sua città diplomandosi in direzione d'orchestra.
Dopo numerose scritture in Austria, si trasferisce per sette anni in Germania; nel 1989 è chiamato da Eberhard Wächter alla Wiener Volksoper, dove dirige un vastissimo repertorio operistico: da ricordare la collaborazione con Harry Kupfer, Adriana Pieczonka e Boje Skovhus in Onegin, con Anja Silja nell'Angelo di fuoco di Prokof'ev e nell'Affare Makropulos di Janácek e con Wicus Slabbert in Falstaff. Con Il Flauto Magico il Maestro Eschwé ha debuttato nell'ottobre 2003 alla Wiener Staatsoper, dove è previsto il suo ritorno nel 2004 per L'Elisir d'amore con Anna Netrebko (Adina).
Dal 2000 ha iniziato la sua collaborazione con la Staatsoper di Amburgo, dove ha diretto in qualità di Direttore ospite principale Carmen, L' Elisir d'amore, Die Fledermaus, L'amore delle tre melarance, Cosi fan tutte e Zar und Zimmermann oltre a numerosi concerti.
Molto apprezzato anche in Italia, ha diretto al Teatro Regio di Torino, al Bellini di Catania, al Massimo di Palermo e al Verdi di Trieste, dove è tornato per il Festival dell'operetta 2004.

Ha diretto inoltre l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la Symphonieorchester della Volksoper di Vienna, i Wiener Symphoniker, la ORF Symphonie Orchester, l'Orchestre Philharmonique des Pays de la Loire, la Filarmonia di Bratislava, la Wiener Akademische Philharmonie, l'Orchestra del Mozarteum di Salisburgo nonché la Wiener Johann Strauss Orchestra; proprio con quest'ultima ha effettuato numerose tournées in Italia, Spagna, Svizzera, Germania, USA, Giappone e Corea.
Con la sorella Elisabeth Eschwé fa parte del "Wiener Klavierduo" che si dedica soprattutto al repertorio pianistico a 4 mani, con frequenti tournées in Austria e all'estero.


Ottobre 2004

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner