Arianna Kollner 

Scenografo

Dopo aver conseguito il diploma di stilista di moda, svolge la professione dal 1979 al 1985 presso la ditta Testoni di Bologna, realizzando bozzetti per i costumi di due stagioni di balletti per il Teatro Verdi di Trieste. Successivamente lascia il campo della moda per dedicarsi al teatro: collabora con il Centro Lirico di Adria realizzando diversi allestimenti di spettacoli e nel 1990 crea una scenografia per il Festival di Palma di Mallorca al quale partecipano anche Rudolf Nurejev, Alicia Alonso e Victoria De Los Angeles.

Nel '92 realizza una scenografia di Rigoletto per una tournée negli USA.

Collabora come scenografa decoratrice in molte stagioni liriche in Italia e nel '98 realizza le scene e i costumi di Les Pêcheurs de perles di Bizet per un tournée in Olanda e Belgio.

Nel 1994 inizia a collaborare con il regista Marco Pucci Catena ed insieme realizzano Il Contrabbasso di Bucchi a Chiavari, La Bohème a Laives, Madama Butterfly a Imperia, Pagliacci ad Ascoli Piceno, Il Turco in Italia alla Kammeroper di Vienna, Rigoletto all'Opera Company di Philadelphia, Fedora al Teatro Donizetti di Bergamo, La Bohème al Teatro Coccia di Novara, Simon Boccanegra e La Bohème al Teatro Bellini di Catania.

Marzo 2003

 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner