Anthony Koroneos 
 

Nato a New York, Anthony Koroneos intraprende giovanissimo gli studi musicali e consegue il diploma in pianoforte. Studia canto con Zervanos, Krilovic e Paskalis, diplomandosi sotto la guida di quest’ultimo. Si perfeziona in Grecia con Voutsinos ed in Italia con William Matteuzzi. Nel 2001 frequenta l’Accademia Rossiniana di Pesaro, per la quale interpreta il Conte di Libenskoff nel Viaggio a Reims.
Vince il concorso internazionale European Union Opera e il primo premio al concorso internazionale “Giuseppe Di Stefano” di Trapani.
Dal 2002 al 2004 è membro nell’ensemble dei protagonisti del Deutsche Oper am Rhein di Düsseldorf, dove veste i panni di Lindoro nell’Italiana in Algeri e Ramiro nella Cenerentola di Rossini, Ernesto in Don Pasquale di Donizetti, Duca di Mantova in Rigoletto di Verdi, Georges Brown nella Dame Blanche di François-Adrien Boieldieu.
È Belfiore nel Viaggio a Reims a Bad Wildbad, Ernesto in Don Pasquale all’Opera di Roma, Fenton in Falstaff di Verdi al Teatro Verdi di Trieste, Argirio in Tancredi di Rossini al Comunale di Firenze, Tamino in Die Zauberflöte di Mozart nei Teatri di Jesi, Livorno, Pisa, Lucca, Ravenna, Elvino nella Sonnambula di Bellini a Trapani e a Tokyo, dove interpreta inoltre Lindoro nell’Italiana in Algeri, ruolo sostenuto anche per la Staatsoper di Vienna e la Staatsoper di Berlino.
Per la Greek National Opera è Il Conte d’Almaviva nel Barbiere di Siviglia di Rossini, Ramiro nella Cenerentola, Lindoro nell’Italiana in Algeri, Percy in Anna Bolena di Donizetti, Nemorino nell’Elisir d’amore, Ferrando in Così fan tutte di Mozart, Tamino in Die Zauberflöte, Don Ottavio in Don Giovanni di Mozart e Alfredo ne La Traviata di Verdi.

Debutta al Teatro Filarmonico di Verona, per la Stagione Opera e Balletto 2013-2014, nel ruolo di Lindoro nell’Italiana in Algeri.

Gennaio 2014

 
 
 
In scena
Concerto di CapodannoMercoledì 31 Dicembre
alle ore 21:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner