Chiara Degani 
 

Attrice

Nata a Verona nel 1978, Chiara Degani si diploma come attrice di prosa presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna nel 2006; tra gli insegnanti ricordiamo Vittorio Franceschi, Walter Pagliaro, Giovanni Pampiglione, Mario Valgoi, Lorenzo Salveti. Si laurea in Mediazione Linguistica presso Fondazione Scuole Civiche di Milano nel 2007.

Dopo le prime esperienze lavorative a Verona e a Bologna, nel 2008 decide di trasferirsi a Roma, dove incontra personaggi importanti in ambito teatrale. Segue dei laboratori con registi quali Thomas Ostermeier, Giancarlo Sepe, Jan Fabre, Pierpaolo Sepe, Serena Sinigaglia, Elena Bucci, Fausto Paravidino, Stefano di Michele.

Lavora con Gabriele Lavia in Macbeth di Shakespeare, Roberto Valerio in Un marito ideale di Oscar Wilde, Matteo Tarasco in Sogno di August Strindberg, Paolo Zuccari in Le tre sorelle di Čechov, Cristiano Roccamo nel Miles Gloriosus di Plauto, Patrizio Cigliano in Questo Sogno di Luca de Bei, Matteo Vicino nel suo Icaro.

Partecipa ad alcune serie televisive, quali La strana coppia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Don Matteo con Terence Hill, Rex con Francesco Arca.

Attualmente è impegnata nella tournée con L’impresario delle Smirne di Goldoni prodotto da Associazione Teatrale Pistoiese e Valzer per la regia di Roberto Valerio con, tra i più importanti, Nicola Rignanese, Valentina Sperlì, Antonino Iuorio e lo stesso Roberto Valerio.

Debutta con Fondazione Arena al Teatro Ristori in occasione dell’appuntamento dedicato a Liszt per la Stagione Sinfonica 2013-2014.

Gennaio 2014

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner